,,

Incendio distrugge il pub Buena Vista di Origgio vicino Varese: fiamme altissime, vigili del fuoco in azione

Un vasto incendio ha distrutto il tetto del pub Buena Vista a Origgio, in provincia di Varese. Il rogo è divampato in piena notte

Pubblicato:

Un terribile incendio ha distrutto un pub di Origgio, in provincia di Varese. Le fiamme sono divampate nella notte tra il 5 e il 6 giugno provocando ingenti danni al pub Buena Vista che si trova vicino al confine con l’hinterland di Milano. Per domare l’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco. La vicenda è sotto l’attenzione dei carabinieri che dovranno chiarire cosa abbia innescato l’incendio a Origgio.

Fiamme alte sul tetto del pub

L’incendio è scoppiato nella notte tra il 5 e il 6 giugno. Erano circa le 4, infatti, quando le fiamme hanno avvolto il tetto del pub Buena Vista, a Origgio (in provincia di Varese).

Per la precisione, il noto locale della zona si trova in via Celeste Milani, accanto alla strada provinciale 233, conosciuta come la ‘Varesina‘, e a ridosso dell’hinterland milanese.

Origgio, in provincia di VareseFonte foto: Tuttocittà.it
Origgio, in provincia di Varese, dove l’incendio ha distrutto il pub Buena Vista 

Il rogo ha sprigionato fiamme altissime che hanno avvolto il tetto del pub rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per domarle.

Le operazioni di spegnimento sono durate tutta la notte

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato il terribile incendio che nella notte ha devastato il pub Buena Vista di Origgio.

Le fiamme hanno interessato prevalentemente il tetto in legno della struttura, distruggendolo.

A intervenire sul posto sono stati i vigili del fuoco di Saronno che sono riusciti a domare le fiamme con l’aiuto dei pompieri di Como e di Milano.

Le operazioni di spegnimento sono durate tutta la notte e hanno reso necessario la chiusura di un tratto della strada provinciale ‘Varesina’: l’intervento ha causato disagi per il traffico.

Nessun ferito nel rogo divampato a Origgio

Al netto dei danni e dei disagi provocati, l’incendio non ha causato né feriti né intossicazioni. Adesso, sulla vicenda indagano i carabinieri. L’obiettivo sarà fare chiarezza sulle cause che hanno provocato l’incendio.

Un incendio con conseguenze molto più gravi è quello divampato il 2 giugno a Roma, dove in zona Colli Aniene è andato a fuoco un palazzo in ristrutturazione causando un morto e diversi feriti.

Circa una settimana prima, invece, un altro incendio è scoppiato nel centro commerciale ‘Le Vele’ di Desenzano del Garda. In quel caso il fumo denso è stato visibile da chilometri di distanza.

incendio-pub-origgio Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,