,,

Il principe Harry all'incoronazione di re Carlo III ma senza Meghan e i figli: il motivo della loro assenza

Il principe Harry sarà a Londra per l'incoronazione di Carlo III, ma sua moglie Meghan e i due figli non ci saranno. Una nota ne spiega il motivo

Pubblicato:

Il prossimo 6 maggio il principe Harry sarà a Londra per l’incoronazione di suo padre, re Carlo III. La moglie Meghan Markle e i figli Archie e Lilibet Diana, invece, non saranno presenti.

Harry a Londra per l’incoronazione del padre

A confermarlo un comunicato ufficiale di Buckingham Palace che pone fine a una serie di speculazioni che hanno tenuto banco sui media per settimane.

“Siamo felici di confermare che il duca del Sussex parteciperà alla cerimonia di incoronazione a Westminster Abbey”, ha detto alla stampa un portavoce di Buckingham Palace.

Chiarito un punto, sbocciano immediatamente nuovi interrogativi: perché la consorte e la prole del principe Harry non saranno presenti all’incoronazione?

Perché Meghan Markle non sarà a Londra

A dirimere la faccenda una nota di palazzo secondo la quale Meghan resterà negli Usa ad accudire i pargoli. Il piccolo Archie proprio il 6 maggio compirà 4 anni, Lilibet Diana invece non ha ancora 2 anni.

I Sussex vivono dal 2020 a Montecito in California, dopo una breve permanenza a Vancouver Island in Canada.

Carlo III e Camilla saranno incoronati re e regina il 6 maggio 2023Fonte foto: ANSA

E speculazioni nascono anche per via dei termini utilizzati nel comunicato ufficiale di Buckingham Palace nel quale ai bimbi viene riconosciuto il titolo di “principini”.

I due bambini sono, rispettivamente, sesto e settima nell’attuale linea di successione al trono.

Il gossip, anziché diminuire, si prepara ad aumentare: i curiosi attendono di vedere come Harry sarà accolto dalla famiglia reale, in particolare dal padre Carlo III e dal fratello William.

La pubblicazione del libro ‘Spare’ ha infatti incrinato ulteriormente rapporti già tesissimi.

L’incoronazione di Carlo III

L’incoronazione di re Carlo III e della regina consorte Camilla avrà luogo presso l’abbazia di Westminster sabato 6 maggio 2023.

La cerimonia sarà celebrata dall’arcivescovo di Canterbury Justin Welby. La coppia reale arriverà all’Abbazia di Westminster al termine di una processione partita da Buckingham Palace. Processione nota come ‘The King’s Procession’ (Processione del Re).

Dopo la celebrazione, Carlo e Camilla torneranno a Buckingham Palace in un corteo cerimoniale più ampio, noto come ‘The Coronation Procession’ (Processione dell’Incoronazione).

Infine re e regina, insieme agli altri membri della famiglia reale, si affacceranno da un balcone di Buckingham Palace per salutare la folla.

Incoronazione di re Carlo III, Harry ci sarà Meghan no Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,