,,

Il bacio tra Fedez e Rosa Chemical a Sanremo scatena la polemica sui social: "Era consenziente?"

Il giorno dopo la finale di Sanremo 2023 scoppia la polemica per il bacio tra Fedez e Rosa Chemical: sui social si chiedono se fosse consenziente

Pubblicato:

Inevitabilmente, più che la vittoria di Marco Mengoni a tenere banco il giorno dopo la finale di Sanremo 2023 è il bacio tra Fedez e Rosa Chemical. Oltre alla questione politica, sui social in molti sollevano una questione: il rapper era consenziente?

Sanremo 2023, il bacio tra Fedez e Rosa Chemical

Che il cantante nato a Rivoli nel 1998, vero nome Manuel Franco Rocati, avrebbe attirato gran parte delle attenzioni e delle critiche su di sé è stato chiaro già dalla prima sera: dopo il look e il sex toys portato sul palco nella serata, il momento clou è arrivato durante la finale.

Mentre stava cantando la sua ‘Made in Italy‘, che ha chiuso la kermesse classificandosi all’ottavo posto, Rosa Chemical si è avvicinato alla prima fila e prima ha twerkato appoggiandosi al grembo di Fedez, poi ha trascinato il rapper e marito di Chiara Ferragni sul palco.

bacio fedez rosa chemicalFonte foto: IPA
Il momento del bacio tra i due cantanti sul palco dell’Ariston

Qui, ha concluso il pezzo di fronte ad un imbarazzato Fedez, per poi baciarlo appassionatamente. Un momento che è stato subito commentato con ironia da Fiorello, secondo il quale a causa sua salteranno molte teste tra i dirigenti della Rai.

Polemica sui social: Fedez era consenziente?

Se il mondo della politica si interroga su possibili rivoluzioni nella dirigenza dell’emittente pubblica, sui social tiene banco invece un’altra questione. Sono migliaia i commenti relativi al bacio di Rosa Chemical a Fedez, in trend con oltre 72.000 tweet che lo riguardano.

Molti, tuttavia, si domandano: “Fedez era consenziente?”. Diversamente, sostiene un utente, “potrebbe essere benissimo una molestia in diretta Rai”. Viene citato ad esempio il caso di Memo Remigi e sottolineato che se il rapper non fosse stato d’accordo, allora “è molestia sessuale“.

“Lo si dice quando la vittima è una donna – ha scritto un utente – Ma se sono due uomini invece è un bacio gay da esaltare?”. Alcuni sospettano che fosse tutto preparato, ma a tal proposito vanno registrate le parole del diretto interessato.

Rosa Chemical dopo il bacio: “Non era preparato”

Intervenendo in diretta su Rtl 102.5 a L’Indignato Speciale, Rosa Chemical ha infatti affrontato la questione e dichiarato che quel momento vissuto sul palco di Sanremo 2023 è stato frutto del caso e dell’improvvisazione.

Non ci siamo messi d’accordo, nulla di preparato in quel bacio – ha detto – Era una performance, siamo artisti e facciamo anche quello. Io al Festival volevo mandare un messaggio di amore, di libertà e di uguaglianza”.

Sulle critiche e quanto seguito dopo la diretta, ha aggiunto: “Se sono arrivato ottavo dopo tutte quelle polemiche, significa che mi hanno capito e che il messaggio è arrivato. Sto ancora pensando a quel bacio, se basta così poco per far parlare solo di quello, direi che ho fatto benissimo a farlo“.

TAG:

fedez-bacio-rosa-chemical Fonte foto: IPA
,,,,,,,,