,,

Green pass, Salvini: "Non si può complicare la vita agli italiani"

Il segretario della Lega ha commentato l'approvazione in Cdm del "super" green pass a tutti i lavoratori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Serve per aprire? Allora però non si può complicare e rovinare la vita a milioni di italiani“, dice così dopo il via libera al testo il leader del Carroccio Matteo Salvini, che ha parlato in ospite alla trasmissione TV ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4. Uno dei fattori determinanti per l’approvazione in Cdm del decreto sull’obbligo del green pass a tutti i lavoratori è stato il benestare della Lega, unico partito in maggioranza che aveva osteggiato anche in aula l’adozione del certificato verde per il Covid-19.

Nel provvedimento è stata inserita anche la norma che abbassa i prezzi dei tamponi fino a fine anno. Una misura che soddisfa solo in parte il leader della Lega, il quale spinge da diverse settimane per la gratuità totale per tutti i cittadini.

Noi stiamo combattendo per i tamponi gratuiti: minori, disabili, anziani, se hai un certo reddito è lo stato che deve provvedere” ha ribadito il senatore.

Fino al 31 dicembre i test per il Covid-19 saranno a costo zero per i soggetti che non possono fare il vaccino, mentre i prezzi saranno calmierati a 8 euro sotto i 18 anni, a 15 euro per tutti gli altri, ma solo fino al 31 dicembre.

“Io ringrazio i 40 milioni di italiani che hanno scelto di vaccinarsi, se altri per necessità, dubbi, problemi, scelta percorrono un’altra strada non li possiamo licenziare, frustare, chiudere in cantina. Il tampone è la maniera più sicura per individuare i positivi e focolai”, ha spiegato il leader della Lega.

Tra le novità del provvedimento c’è inoltre l’indicazione dell’adeguamento all’obbligo anche da parte delle cariche elettive, come i parlamentari di Camera e Senato. Una decisione che trova d’accordo Salvini: “Se la politica impone il Green Pass ai lavoratori, e addirittura a chi fa volontariato” sottolinea il leader della Lega “è ovvio che i politici devono essere i primi a rispettare queste regole, a partire dal Parlamento“.

SONDAGGIO – Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, sei d’accordo?

Decreto "super" Green Pass è legge: ecco tutte le novità Fonte foto: ANSA
Decreto "super" Green Pass è legge: ecco tutte le novità

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,