,,

Grande Fratello Vip, De Blanck nella bufera: la frase incriminata

Nuovo caso al Grande Fratello Vip. Dopo l'espulsione di Fausto Leali, a rischio anche Patrizia De Blanck per una frase omofoba rivolta a Tommaso Zorzi

Social network in rivolta per una frase pronunciata da una concorrente del Grande Fratello Vip, Patrizia De Blanck. È diventato virale un video in cui la contessa usa in tono dispregiativo frasi omofobe. Domenica 4 ottobre, seduta al tavolo, ha infatti pronunciato le parole “Quel gay, quel frocio”. Senti che voce mi è venuta”, riferendosi a Tommaso Zorzi, un altro concorrente poco distante da lei.

Immediata la reazione di Zorzi: “Come hai detto? Del? Del? Non ho capito cosa hai detto? Che parola hai usato?”, ha incalzato la De Blanck col volto alterato prima di allontanarsi.

La contessa non ha risposto, scegliendo il silenzio. Nessuna scusa e rischio squalifica assai concreto.

De Blanck, la frase omofoba contro Zorzi: rivolta social

Da “Buttatela fuori” a “Schifo”, passando per “Non me ne frega se ha 80 anni, l’espressione è denigratoria come quella usata da Leali“, fino a “Si merita la squalifica”. Su Twitter i commenti degli utenti sanno tanto di plebiscito, si invoca da più parti l’eliminazione di Patrizia De Blanck.

C’è comunque qualcuno che la difende: “Pensate che quanto detto dalla De Blanck peggiori questa società? L’educazione la costruisci in famiglia”.

Grande Fratello Vip, squalificato Fausto Leali: cosa era successo

Fausto Leali, circa due settimane fa, era già stato espulso dalla casa del Grande Fratello Vip: aveva usato l’appellativo “negro” per rivolgersi a Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli, anche lui nella casa.

Le polemiche erano sorte già quando il cantante aveva fatto l’uscita infelice su Enock. Ripetutamente redarguito dagli altri concorrenti, ha pure precisato: “Nero è un colore, negro è la razza”.

Alfonso Signorini ha quindi comunicato il provvedimento in diretta, spiegando le ragioni dell’espulsione: “Fausto, il pubblico ti conosce bene sia come grandissimo artista che come grande uomo. Al di là delle tue reali intenzioni, però, il peso delle parole che hai pronunciato può e deve avere una sola conseguenza: sei ufficialmente squalificato dal Grande Fratello, ti aspetto qui in studio per parlarne”.

Fausto Leali aveva fatto parlare di sé fin da subito, nella casa del Grande Fratello Vip, con una frase su Mussolini che è stata duramente criticata sui social.

VIRGILIO NOTIZIE | 04-10-2020 15:34

grande-fratello-vip-gf-contessa-de-blanck-squalifica-video Fonte foto: Ansa
,,,,,,,