,,

Fausto Leali, frase su Mussolini al Grande Fratello Vip: è bufera

Fausto Leali, durante la puntata del Grande Fratello Vip, è stato criticato per aver pronunciato una frase su Benito Mussolini: cosa ha detto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Fausto Leali nella bufera per una frase pronunciata in diretta al Grande Fratello Vip. Il cantante, riferendosi a Benito Mussolini, ha dichiarato come il Duce abbia “fatto delle cose buone“. Sui social, tanti utenti hanno chiesto la squalifica del concorrente per apologia di fascismo. Sarebbe il terzo a uscire, in nemmeno 24 ore, dopo il ritiro di Flavia Vento e il momentaneo abbandono di Tommaso Zorzi.

Fausto Leali e la frase su Mussolini: cosa ha detto il cantante

Il cantante, in quel momento, si trovava in giardino e stava chiacchierando con Patrizia de Blanck, Pierpaolo Petrelli, Enock e Massimiliano Morrone.

Leali ha iniziato parlando di astronomia, per poi virare sulle regole in Italia, tirando in ballo Mussolini: “Se fai nove cose buone e una cattiva verrai ricordato per quella cattiva, Mussolini ha fatto delle cose incredibili…delle cose buone per l’umanità…le pensioni…è andato poi con Hitler. Nella storia, Hitler era un fan di Mussolini“.

La de Blanck gli ha fatto eco: “Sì, sì, è vero“. Frasi che non sono piaciute al web che invoca un provvedimento per l’artista.

Fausto Leali, il tentativo di censura di Mediaset e i commenti degli utenti

Le dichiarazioni di Fausto Leali hanno immediatamente allertato la regia del Grande Fratello Vip, che ha staccato l’inquadratura andando su Dayane Mello, che stava raccontando i suoi problemi di cuore alla coinquilina Adua Del Vesco.

Su Twitter, tanti utenti hanno criticato il cantante. C’è chi ha scritto: “Anno 2020, in prima serata TV. Perché l’ignoranza è il ‘virus’ più pericoloso e non passerà mai di moda“.

O ancora “Fausto Leali che dice che il fascismo ha fatto anche cose buone rispecchia un po’ l’attuale panorama di questo Paese“.

C’è poi comunque chi lo difende: “Se vogliamo rinnegare la storia, ok. Ma Fausto Leali ha ragione. Hitler era suo fan, ma era più forte e furbo di lui quindi ha presto capovolto la situazione. Ma è storia, lo dovreste avere studiato a scuola. Sui libri lo trovate scritto, eh”.

fausto-leali-frase-mussolini-grande-fratello-vip-gf Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,