,,

Governo, spunta un video di M5s contro Giuseppe Conte

Il premier aveva dichiarato di non appartenere al Movimento, ma in rete subisce un attacco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giuseppe Conte, nel suo intervento di domenica alla festa de Il Fatto Quotidiano, aveva dichiarato di non far parte del Movimento 5 stelle, ma sui social spunta un video in cui si vede festeggiare la vittoria dei pentastellati.

“Definirmi M5s è una formula inappropriata” aveva detto Conte alla Versiliana. “Io non sono iscritto al M5s, non partecipo alle riunioni del gruppo dirigente e politico. Non ho mai incontrato i gruppi parlamentari, mi farebbe piacere incontrarli per la prima volta per anticipare i punti programmatici”.

La frase non è passata inosservata in rete. In particolare, il giornalista Jacopo Iacoboni ha pubblicato un video risalente alla notte del 4 marzo 2018, il giorno delle elezioni che videro trionfare il Movimento 5 stelle con il 33%.

Nelle immagini postate in rete si vede il premier incaricato esultare insieme a Luigi Di Maio e i pentastellati alla seconda proiezione del voto. Anche Matteo Salvini aveva commentato la frase di Conte: “Che tristezza, da avvocato del popolo a avvocato della casta”.

Governo M5S-Pd, il toto ministri: tutti i nomi Fonte foto: ANSA
Governo M5S-Pd, il toto ministri: tutti i nomi
,,,,,,,,