,,

Giuseppe Conte svela quando nascerà il nuovo governo

Il premier incaricato ha parlato in merito all'alleanza M5s-Pd per il nuovo esecutivo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giuseppe Conte ha parlato in seguito agli ultimi sviluppi del dialogo tra M5s e Pd per formare il nuovo esecutivo. “All’inizio della prossima settimana, al massimo mercoledì, scioglierò la riserva”, ha detto Conte, preannunciando la nascita del nuovo governo.

“Vedo un buon clima di lavoro“, ha spiegato Conte alla festa de Il Fatto Quotidiano alla Versiliana. “Da questo punto di vista sono convinto assolutamente che tutti siano disponibili ad accantonare il passato e a concentrarsi su questo importante progetto che riguarda l’intero Paese”.

Il premier incaricato si è poi sbilanciato sul toto ministri: “Il tema dei ministri adesso non è la massima premura, in questo momento è il programma. E definendo le linee strategiche chiederò indicazioni in modo da consentirmi di scegliere la migliore squadra”.

L’intervento di Beppe Grillo, secondo il premier incaricato, “è condivisibile per l’impostazione. Grillo ha disegnato il futuro, ci invita a guardare in visione prospettica”. Ma chiarisce che “definirmi M5s è una formula inappropriata. Io non sono iscritto al M5s, non partecipo alle riunioni del gruppo dirigente e politico. Non ho mai incontrato i gruppi parlamentari, mi farebbe piacere incontrarli per la prima volta per anticipare i punti programmatici”.

Sulle quote rosa del nuovo governo, Conte ha spiegato: “Lavorerò anche per evitare una squadra tutta maschile e garantire alle donne un adeguamento riconoscimento”.

giuseppe-conte-governo Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,