,,

Governo Draghi, il M5S chiama la base: al voto su Rousseau

Gli iscritti al M5S voteranno sulla piattaforma Rousseau se appoggiare o meno il governo Draghi. Giovedì l'esito della consultazione

Saranno gli attivisti del Movimento Cinque Stelle a decidere se il partito dovrà appoggiare o meno il governo guidato da Mario Draghi. La decisione è stata ufficializzata con un post sul blog delle Stelle: il voto sulla piattaforma Rousseau si terrà il 10 e 11 febbraio. Si attende quindi la sintesi sul programma che verrà elaborata dal premier incaricato.

“Dalle ore 13 di mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 13 di giovedì 11 febbraio 2021 – si legge nel blog grillino – gli iscritti saranno chiamati a esprimersi su un eventuale supporto a un Governo presieduto da Mario Draghi“.

Una decisione nell’aria da tempo, considerando che la base del M5S era stata chiamata ad esprimersi sia nel 2018 per il primo governo Conte che l’anno successivo per l’esecutivo sostenuto dalla maggioranza giallorossa.

Gli aventi diritto al voto, secondo i dati pubblicati sulla piattaforma Rousseau, sono 119.724. Per il governo con la Lega votarono quasi 45 mila iscritti, per il secondo esecutivo Conte quasi 80 mila.

Ancora incertezza sulle domande che saranno sottoposte alla base del movimento: i quesiti specifici “saranno pubblicati nelle prossime ore”, si legge nel blog.

VirgilioNotizie | 08-02-2021 19:14

Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi Fonte foto: ANSA
Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi
,,,,,,,