,,

Governo Conte bis e alleanza Pd-M5s: cosa pensano gli italiani

Le opinioni degli italiani sono divise fra chi appoggia il nuovo governo, chi avrebbe voluto andare al voto, chi si sente tradito dai politici

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Giuseppe Conte ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’incarico di formare un nuovo governo. Prima di dare il via alle consultazioni, ha dichiarato: “Non sarà un governo ‘contro‘ ma un governo per modernizzare il Paese e per i cittadini. Realizzerò un governo nel segno della novità è quello che richiedono anche le forze politiche”.

Già ieri pomeriggio Giuseppe Conte ha iniziato le consultazioni, ottenendo segnali positivi dai primi interlocutori. Ma le opinioni degli italiani sono divise fra chi appoggia il nuovo governo, chi avrebbe voluto andare al voto, chi si sente tradito dalle forze politiche.

Come riporta il Corriere della Sera, durante le consultazioni qualcuno ha fatto notare a Giuseppe Conte di essere cambiato: una metamorfosi iniziata con la lunga lettera aperta a Matteo Salvini del 15 agosto, proseguita con il duro discorso in Senato del 20 agosto, culminata poi in quello di ieri, in cui si è posto come autentico capo politico e mediatore fra l’Italia e l’Europa per dare vita, almeno nelle intenzioni, a un governo di svolta.

conte-10 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,