,,

Gilet Arancioni annunciano una nuova manifestazione: la polemica

L'ex generale Pappalardo ha annunciato una nuova manifestazione dei Gilet Arancioni dopo quella di sabato 30 maggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Dopo le polemiche sugli assembramenti a Milano (e non solo) in occasione della manifestazione del 30 maggio, i Gilet Arancioni hanno annunciato una nuova protesta in piazza per il 2 giugno. Nel corso di una diretta ‘Facebook’, l’ex generale Antonio Pappalardo ha detto: “Il popolo si riunirà a Roma per ripristinare libertà e democrazia nel nostro Paese”.

Sulla manifestazione dei Gilet Arancioni di sabato, Pappalardo ha detto: “È stata una giornata splendida, la prima delle cinque giornate per cacciare questa dittatura nazista dal nostro Paese. Non mi aspettavo così tanta gente in tutte le piazze d’Italia. Mi aspettavo gente terrorizzata, spaventata all’idea di incontrarsi, invece una folla enorme mi ha accolto. Ho parlato con tutti, ci siamo abbracciati. La gente non ne può più di questa vergogna di essere costretti a stare lontani, non accadeva da tre mesi, senza mascherine abbiamo ricominciato a respirare e la gente gridava: ‘Libertà'”.

Proprio per l’assembramento e l’assenza di dispositivi di protezione, la Questura ha fatto sapere che organizzatori e partecipanti saranno denunciati per la violazione del decreto contro la diffusione del Covid-19.

Pappalardo ha usato parole pesanti contro il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, apostrofandolo come “cialtrone politico” per aver denunciato i manifestanti per il mancato rispetto delle norme di sicurezza.

Poi l’ex generale ha letto una sorta di manifesto: “Il movimento Gilet arancioni ha invitato a Milano e Bergamo il popolo a votare la fine del governo Conte che ha commesso gravi violazione della Costituzione, ha chiesto di votare l’istituzione di un’assemblea costituente per approvare una nuova legge elettorale con cui andare a elezioni a ottobre per poi stampare la moneta nazionale”.

Pappalardo ha infine annunciato di aver dato mandato ai legali del movimento di denunciare Conte, Fontana e Sala per estorsione aggravata, attentato contro la Costituzione e abuso d’ufficio.

Folla a Roma e Milano: gilet arancioni e Casapound in piazza Fonte foto: Ansa
Folla a Roma e Milano: gilet arancioni e Casapound in piazza
,,,,,,,,