,,

Fuori onda di Fontana sul messaggino di Renzi: la replica

Il leader di Italia Viva ha pubblicato sui social lo scambio di messaggi con il governatore lombardo Fontana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Oggi mi ha mandato un messaggino di sostegno anche Renzi. Siamo arrivati proprio… è più forte l’odio di Renzi per Conte…”. Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana, in un fuori onda registrato durante la conferenza stampa di aggiornamento sulla diffusione del coronavirus, all’assessore al Welfare Giulio Gallera.

I due, parlando dello scontro della sera prima tra il presidente della Regione Lombardia e Giuseppe Conte, che aveva criticato l’ospedale di Codogno per la gestione del contagio, hanno commentato insieme il messaggio di sostegno ricevuto da Matteo Renzi.

Dopo la pubblicazione del fuorionda, il leader di Italia Viva ha pubblicato sui social, smentendo “gossip e retroscena”, lo scambio di messaggi su Whatsapp con Fontana. Questo il testo: “Mi spiace per le tensioni. Se possiamo dare una mano ci siamo e ci sono. Ti abbraccio forte”.

“Nella giornata di martedì – ha spiegato Renzi – dopo le assurde polemiche tra Governo e Lombardia ho pubblicato un post con un invito all’unità nazionale, ho scritto un messaggio al Presidente della Lombardia Fontana e ho parlato al telefono con il Presidente del Consiglio Conte. A tutti ho augurato buon lavoro assicurando massima vicinanza e massimo rispetto istituzionale”.

“A differenza di chi vive di retroscena io non faccio polemiche. Nelle difficoltà si sta insieme. Stanco del solito gossip pubblico la chat con Fontana. Altro che odio e divisioni: noi siamo per lavorare tutti insieme. A chi semina zizzania rispondiamo con un sorriso”, ha concluso l’ex premier.

Milano, psicosi coronavirus: market svuotati e assalto mascherine Fonte foto: Ansa
Milano, psicosi coronavirus: market svuotati e assalto mascherine
,,,,,,,,