,,

Focolaio Bartolini, Oms: virus non si diffonde tramite i pacchi

Il focolaio alla Bartolini di Bologna Roveri va verso il contenimento definitivo. L'azienda precisa che il virus non si diffonde tramite i pacchi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il focolaio di coronavirus isolato nei giorni scorsi e legato al polo logistico di Bartolini a Bologna Roveri è “sotto controllo e verso il definitivo contenimento del focolaio”. Lo rende noto la stessa azienda che “stima in tempi brevi la piena operatività dell’Hub” per le consegne. Inoltre rimarca che, sulla base delle indicazioni Oms, “attualmente non ci sono evidenze scientifiche che il virus si possa diffondere attraverso i pacchi“.

La scelta di tornare a breve alla piena operatività è stata presa dopo verifiche e accertamenti. “Una decisione – sottolinea l’azienda – assunta con il benestare dell’azienda sanitaria locale anche dopo il riscontro dello screening a cui sono stati sottoposti tutti gli operatori del magazzino”.

Bartolini ricorda di essersi attivata “tempestivamente”, in stretta collaborazione con l’Ausl, “sospendendo immediatamente in via precauzionale tutto il personale del fornitore, contingentando e razionalizzando le attività operative e, nel contempo, verificando la diffusione del contagio”.

Il polo BRT di Bologna Roveri sta andando verso una normalizzazione dell’operatività: l’azienda, salvo imprevisti dell’ultima ora, riprenderà le attività a pieno regime a partire dalla prossima settimana.

Quanto agli autisti, BRT precisa che fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 la società ha stabilito “la consegna dei pacchi a debita distanza, eliminando al contempo la richiesta di raccolta firma del destinatario, per favorire il corretto distanziamento sociale”.

“Dal lockdown in poi l’attività di BRT Corriere Espresso – dichiarano sempre i vertici dell’azienda – ha rappresentato un servizio necessario e fondamentale per connettere il Paese. Tanto che durante la pandemia non si è mai fermato, a dispetto delle difficoltà, contribuendo a supportare la vita economica delle aziende italiane attive nella consegna di beni necessari ad ospedali, farmacie”.

“Per questo tutta la BRT è vicina ai driver, eroi della delivery nei mesi più difficili della pandemia, assicurando l’essenziale invisibile agli occhi”, conclude la nota.

TAG:

Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando Fonte foto: ANSA
Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando
,,,,,,,,