,,

Flavio Briatore è positivo al Covid: la nota del San Raffaele

Il San Raffaele ha confermato la positività di Briatore al coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Flavio Briatore è positivo al Covid. Ne dà notizia l’ospedale San Raffaele, presso cui è ricoverato l’imprenditore, in una nota diffusa dall’Ansa: “L’IRCCS Ospedale San Raffaele rende noto che il signor Flavio Briatore si è rivolto all’Ospedale per una specifica patologia diversa da Covid-19 e che è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del coronavirus SARS-Cov-2”.

“Il tampone è risultato positivo – prosegue il comunicato – e di conseguenza al signor Briatore è stato applicato il protocollo standard che prevede l’isolamento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati”.

“L’Ospedale ribadisce che la modalità di ricovero applicata risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari nel rispetto delle norme anti-contagio”, conclude la nota.

Briatore positivo al Covid dopo il ricovero per una prostatite

Prima della nota ufficiale dell’ospedale, Briatore non aveva confermato la sua positività al Covid-19 e aveva dichiarato di essere stato ricoverato per una prostatite.

Ho solo una prostatite forte – ha spiegato lo stesso Briatore al Corriere della Sera -, domenica sera sono andato al San Raffaele a Milano e mi hanno ricoverato”.

Sul fatto che la notizia della positività di Briatore riportata da molte testate nella giornata di ieri, il manager non aveva né confermato né smentito: “Può darsi che lo sia, coi venti che ci sono in Sardegna…”.

Mi sento bene, molto“, ha rassicurato Briatore, prima di interrompere la telefonata con il cronista del Corriere perché sotto flebo.

Briatore ricoverato, Daniela Santanché conferma: “Ha la prostatite”

Daniela Santanché, ospite a “In Onda” su La7, ha confermato la patologia di Briatore: “Voi date per scontate tutta una serie di cose – ha raccontato la deputata di Fratelli d’Italia a Luca Telese – Flavio è stato ricoverato per l’infezione alla prostata che è recidiva”.

Gli era già successo tre e sei mesi fa – ha aggiunto -. Si trovava a Montecarlo con la febbre, ha chiamato Alberto Zangrillo che lo ha sempre curato”.

Sulla sua positività al Covid-19, Santanché non si era sbilanciata: “Io posso dire che è stato ricoverato per la prostata, io ad oggi non ho l’evidenza dell’esito del tampone, ma di sicuro dopo avergli parlato tre vuole posso dire che tutti quelli che parlano di condizioni serie, di Briatore che sta male spargono soltanto fake news perché lui sta bene”.

Briatore, dalle polemiche sul Billionaire al ricovero per Covid Fonte foto: Ansa
Briatore, dalle polemiche sul Billionaire al ricovero per Covid
,,,,,,,,