,,

Fittipaldi del team Zanardi resta grave: la situazione aggiornata

Gioacchino Fittipaldi, atleta del team di Alex Zanardi, resta ricoverato in condizioni gravi al Niguarda di Milano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Gioacchino Fittipaldi, 27enne di origini lucane ma da tempo con dimora a Milano, resta grave, come fa sapere Rai News. L’atleta paraolimpico del team di Alex Zanardi, Obiettivo 3, è attualmente ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano, dopo essere stato travolto giovedì scorso da un camion a Rozzano, nell’hinterland del capoluogo lombardo, mentre era alla guida della sua handbike nel corso di un allenamento.

Fittipaldi, originario di Lagonegro (Potenza) e laureato alla Bocconi, con un posto di lavoro in banca a Milano, è stato schiacciato dal mezzo pesante nei pressi di una rotatoria. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi del 118 che giunti sul posto dell’incidente hanno trovato il 27enne cosciente ma incastrato sotto al tir con politraumi al torace e alle braccia. Subito si è proceduto con il trasferimento al Niguarda in codice rosso. Gioacchino resta grave, ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata.

Chi è Gioacchino Fittipaldi, atleta paraolimpico del team di Alex Zanardi

Fittipaldi nel 2017 è rimasto coinvolto in un tragico incidente in motorino; incidente che gli ha fatto perdere entrambe le gambe. Gioacchino però non ha ceduto allo sconforto e nello sport ha trovato un’ancora per riprendersi, mettendo tutto se stesso e dimostrando una immane forza di volontà. È entrato nel team creato da Alex Zanardi con l’obiettivo di partecipare alle Paralimpiadi di Tokyo con la sua handbike. Ora un altro gravissimo urto e un’altra battaglia difficilissima da affrontare.

Zanardi, "il tir ha invaso la carreggiata": le foto della perizia Fonte foto: Instagram: Gioacchino Fittipaldi
Zanardi, "il tir ha invaso la carreggiata": le foto della perizia
,,,,,,,,