,,

Alex Zanardi ha ricominciato a comunicare: l'annuncio

Il campione di handbike ha ricominciato a cominciare con la famiglia: la testimonianza della dottoressa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alex Zanardi ha ricominciato a comunicare con la sua famiglia: lo ha rivelato al Corriere della Sera  Federica Alemanno, neuropsicologa dell’ospedale San Raffaele di Milano. Lì il campione di handbike si trovava in seguito al terribile incidente in handbike avvenuto vicino a Siena lo scorso anno.

È stata una grande emozione – ha detto la dottoressa – quando ha iniziato a comunicare, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia”.

Il campione, intanto, sta recuperando lentamente funzioni vitali. Riuscito a sopravvivere nel 2001 a un incidente automobilistico che lo costrinse all’amputazione delle gambe, era poi tornato a correre in handbike. Tra i numerosi risultati ottenuti, anche quattro ori e due argenti alle Paralimpiadi.

In seguito, il 19 giugno scorso, era stato coinvolto in un nuovo drammatico incidente proprio sulla handbike. Operato più volte, prima a Siena, poi al San Raffaele, dal 21 novembre Alex Zanardi è stato trasferito nel reparto di neurochirurgia di Padova, a pochi chilometri dalla casa di famiglia.

Zanardi, "il tir ha invaso la carreggiata": le foto della perizia Fonte foto: ANSA
Zanardi, "il tir ha invaso la carreggiata": le foto della perizia
,,,,,,,,