,,

Eurovision, Mahmood e Blanco cantano "Brividi" e "Stefania" coi Kalush Orchestra in un locale di Torino

Nel video divenuto virale sui social, Mahmood e Blanco hanno cantato il loro brano, Brividi, insieme ai Kalush Orchestra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La musica, si sa, unisce i popoli. È questo lo spirito fondante dell’Eurovision Song Contest, che offre a Paesi lontani fisicamente e culturalmente di avvicinarsi e unirsi, una volta all’anno, sotto un’unica bandiera. Ed è questo che devono aver pensato Mahmood, Blanco e i componenti della band ucraina Kalush Orchestra, che si sono ritrovati ad esibirsi insieme in un locale di Torino.

Mahmood e BLANCO insieme ai Kalush Orchestra in un locale di Torino

Nel video divenuto virale sui social, Mahmood e Blanco, che concorrono all’Eurovision per l’Italia, hanno cantato il loro brano, Brividi, insieme ai Kalush Orchestra, band che rappresenta l’Ucraina alla manifestazione musicale e che durante la prima semifinale ha conquistato il pubblico.

Brividi si trasforma, poi, proprio nel brano Stefania, quello portato dai Kalush Orchestra all’Eurovision, creando un medley emozionante e ben rappresentativo dello spirito della kermesse. Come l’Italia e l’Ucraina sono unite sul fronte della guerra, così lo sono anche nella musica, grazie a questo improvvisato duetto.

kalush orchestraFonte foto: ANSA
I Kalush Orchestra

Eurovision 2022, Kalush Orchestra tra i favoriti ma Mahmood e Blanco trionfano su Spotify

I bookmaker annoverano tra i favoriti proprio i Kalush Orchestra con il brano Stefania, che nella prima serata dell’Eurovision ha riscosso un ottimo successo, complice anche la difficile situazione in Ucraina che rafforza ancora di più il messaggio della canzone.

Il brano è dedicato alla mamma del cantante dei Kalush Orchestra, ma la madre di cui si parla nel testo può rappresentare metaforicamente anche la patria. Una delle frasi simbolo della canzone, in cui molti ci hanno visto un riferimento alla guerra, è: “Verrò sempre da te per strade distrutte“.

Ma la canzone che ha già trionfato nelle classifiche di Spotify è in realtà proprio quella di Mahmood e Blanco: al 12 maggio, prima dell’esibizione alla serata finale, sono più di 80 milioni gli ascolti macinati sulla piattaforma di streaming musicale da Brividi.

Certo è che appare difficile una doppietta dell’Italia, che già l’anno scorso si è portata a casa la vittoria grazie ai Måneskin, ma il regolamento non esclude certo questa eventualità. Intanto, anche gli ascolti della seconda semifinale, che precede la serata finale, sono sbalorditivi.

mahmood blanco Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,