,,

Elly Schlein fa coming out. Poi l'attacco ai dl sicurezza

La vicepresidente dell'Emilia Romagna ha fatto chiarezza sul suo orientamento sessuale nella trasmissione in onda su Nove

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La vicepresidente designata dell’Emilia Romagna Elly Schlein, ospite a ‘L’Assedio’, condotto da Daria Bignardi su Nove, ha fatto alcune dichiarazioni contro i Decreti sicurezza. Tra le domande dell’intervistatrice, anche alcune di stampo personale, alla quale l’ex europarlamentare ha fornito risposte inattese.

Se Elly Schlein fosse segretaria del Pd, “i Decreti Sicurezza di Matteo Salvini sarebbero stati cancellati da subito, perché sono peraltro decreti che portano la sicurezza solo nel nome. Che sicurezza è lasciare migliaia di persone vulnerabili in mezzo alle strade?”.

“Ma poi quello che faceva il primo decreto, e non entro troppo nel dettaglio, va a smantellare l’unico sistema di buona accoglienza, che è quello diffuso”, ha spiegato la vicepresidente designata dell’Emilia Romagna.

Ovvero quello “in piccole soluzioni abitative, con adeguati servizi di inserimento nella società, con trasparenza sulla rendicontazione dei fondi e con una gara di appalto regolare, anziché con gli affidamenti diretti“.

“Spesso anche a me è capitato, nelle visite da parlamentare europea, di vedere delle criticità vere nel sistema di accoglienza”, ha precisato l’ex europarlamentare ai microfoni di Daria Bignardi.

“Ma chi ha scritto quei decreti privilegiando i grandi centri in cui spariscono le persone e si infila l’interesse economico, bisogna dirlo, è l’unico che vorrebbe fare dell’accoglienza un business“, ha dichiarato Elly Schlein riguardo i Decreti Sicurezza.

Alla domanda riguardo il suo attuale stato sentimentale, Elly Schlein ha fatto un inatteso coming out, specificando di essere impegnata con un’altra donna. “Premetto che non parlo mai della mia vita personale. Ma qui faccio un’eccezione. Sono fidanzata. Ho avuto diverse relazioni in passato. Ho amato molti uomini, ho amato molte donne. In questo momento sto con una ragazza, e sono felice finché mi sopporta”.

Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni Fonte foto: Facebook
Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni
,,,,,,,,