,,

Elezioni 2023, Fedez entra in politica? Quanto c'è di vero

La società di Fedez ha registrato il dominio fedezelezioni2023.it in vista delle elezioni politiche previste alla fine dell'attuale legislatura

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Fa già discutere il dominio fedezelezioni2023.it registrato dalla società Zedef, di proprietà del rapper e produttore Fedez. Sui social corrono a briglie sciolte le teorie su una possibile carriera in politica di Fedez, che negli ultimi anni ha preso posizione su temi assai dibattuti dai partiti italiani.

L’ultima polemica a cui il rapper ha preso parte è quella sul ddl Zan, bocciato al Senato con voto segreto. La politica è dunque un tema che sta molto a cuore all’artista, ma Fedez è davvero disposto a scendere in campo?

Fedez in politica? Cosa sappiamo

La registrazione del dominio è stata intercettata dal Corriere della Sera e ha subito fatto il giro del web. Il rapper, sebbene in passato si sia scontrato più volte con i protagonisti della scena politica italiana, in primis Matteo Salvini ma anche Matteo Renzi, non ha mai manifestato l’intenzione di entrare in politica.

Eppure il dominio registrato dalla sua società parla chiaro: il 2023 è infatti l’anno in cui si decideranno le sorti della prossima legislatura con le elezioni politiche, sempre che l’attuale esecutivo arrivi a concludere il suo percorso con Mario Draghi alla guida.

Fedez in politica, trovata pubblicitaria o è vero?

Non è chiaro però se questa mossa possa trattarsi semplicemente di una trovata pubblicitaria, magari per lanciare il suo prossimo disco. Il vicepresidente della Camera Ettore Rosato, ospite di “Un giorno da pecora” su Rai Radio1, ha commentato: “Deve lanciare il nuovo disco e quindi tutto fa brodo”.

“Se entra in politica auguri, è un bene che ci siano nuovi ingressi, ma mi sembra più interessato a lanciare il nuovo disco piuttosto che fare la campagna elettorale 2023″, ha concluso Rosato.

Quanto c’è di vero in tutto questo, non ci è dato saperlo: Fedez, sui suoi canali ufficiali, non si è ancora espresso sulle sue effettive intenzioni. Intanto, però, il leader della Lega Matteo Salvini ha già commentato la notizia e si è detto pronto a confrontarsi col rapper.

SONDAGGIO – Se Fedez entrasse in politica, lo appoggeresti?

TAG:

Stop al ddl Zan tra applausi, delusioni e scambi di accuse Fonte foto: ANSA
Stop al ddl Zan tra applausi, delusioni e scambi di accuse
,,,,,,,,