,,

Eleonora Daniele minacciata di morte da un hater per la foto con la figlia: offese pesantissime sui social

La conduttrice Eleonora Daniele ha ricevuto terribili minacce di morte sui social. Dopo la segnalazione, la polizia postale ha identificato l'autore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La conduttrice di “Storie italiane” su Rai1, Eleonora Daniele, è finita nel mirino di un hater che l’ha minacciata sui social network, dopo che lei aveva postato una foto della figlioletta nata nel 2020, con il volto opportunamente oscurato per tutelare la sua privacy. Le minacce hanno destato particolare preoccupazione perché declinate al plurale, quindi potenzialmente rivolte all’intera famiglia.

Minacce di morte a Eleonora Daniele

Al momento non è più possibile risalire a questi messaggi sui profili social di Eleonora Daniele, probabilmente poiché sono stati cancellati per motivi di sicurezza. Ma non prima che la diretta interessata segnalasse tutto alla polizia postale.

Facciamo una strage, preparati idiota”, oppure “vedrai ora come ti faremo svegliare povera demente”: è questo il tenore dei messaggi rivolti alla conduttrice a commento delle foto postate su Instagram, come riporta La Repubblica. Foto che, come sottolineato, ritraevano anche la figlia e il marito.

danieleFonte foto: ANSA
La conduttrice Eleonora Daniele

Identificato l’autore delle minacce

È stato proprio questo a far preoccupare Eleonora Daniele, la quale ha subito segnalato e denunciato alla polizia postale le intimidazioni da parte dell’hater. La polizia postale è quindi riuscita a risalire al presunto autore dei commenti: si tratterebbe, come riferisce La Repubblica, di un uomo napoletano di 45 anni, residente nella provincia di Roma; ma sarebbe coinvolta anche una seconda persona.

L’uomo aveva cercato di nascondere la propria identità con uno pseudonimo, ma non è riuscito a impedire che la polizia postale risalisse a lui. Ora risulta indagato per minacce e diffamazione, e si stanno valutando le sue condizioni mentali.

Nel caso in cui si dimostri incapace di intendere e di volere, la procura potrebbe valutare l’ipotesi di chiedere l’archiviazione al gip.

La piaga dei “leoni da tastiera”

Eleonora Daniele è solo una delle tantissime vittime di hater, stalker e i cosiddetti “leoni da tastiera” che si sentono tutelati da uno schermo, e scrivono le peggiori nefandezze nei confronti di personaggi pubblici, artisti, conduttori, giornalisti, ma anche politici.

Anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha infatti ricevuto diverse minacce durante il periodo più duro della pandemia di Covid-19. Stessa sorte anche per l’infettivologo del San Martino di Genova Matteo Bassetti.

eleonora daniele Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,