Due ragazzi di 13 e 16 anni morti nell'incidente sull'A30 a San Severino: ricoverato anche un bimbo di 7 anni
Tragico incidente sull'autostrada A30 Caserta-Salerno, all'altezza dello svincolo di San Severino: nello schianto sono morti una 13enne e un 16enne
Drammatico incidente all’altezza di Mercato San Severino, sull’Autostrada A30, in direzione Caserta. Nel tardo pomeriggio di domenica 14 maggio un’automobile è finita contro il guard rail per motivi ancora da accertare. Bilancio gravissimo: morta 13enne, gravi la madre e il fratellino di 7 anni. Nelle ore successive allo schianto è morto anche un 16enne.
Incidente mortale
Da quanti si è appreso, la famiglia coinvolta nel sinistro risiede nell’Agro Nocerino Sarnese, a San Valentino Torio.
Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, sarebbe morta nello schianto una 13enne. La madre, al volante del mezzo, sarebbe finita fuori strada dopo aver perso il controllo dell’auto andando a sbattere contro il guardrail, per poi ribaltarsi.
Grave anche il figlio più piccolo di 7 anni che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato sottoposto a intervento chirurgico. A finire in ospedale anche il padre.
L’amico della vittima un ragazzo di 16 anni residente a Pagani, è morto nella notte.
I soccorsi
Sul posto sono giunti i sanitari dell’Humanitas e anche l’eliambulanza del 118 per trasportare d’urgenza i feriti presso gli ospedali di Salerno e di Mercato San Severino. I feriti sono ricoverati in condizioni critiche tra gli ospedali “Fucito” di Mercato San Severino e “Ruggi” di Salerno, riferisce l’agenzia Ansa.
Il luogo dove è avvenuto il drammatico incidente in autostrada
Da una primissima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polstrada di Caserta Nord, non risulterebbero altri veicoli coinvolti nell’incidente.
La madre, 40 anni, sarebbe invece stata soccorsa e portata in ospedale in gravissime condizioni.
Accertamenti in corso
Da chiarire le cause del tragico incidente: nell’abitacolo della Toyota Yaris che si è schiantata contro il guard rail, infatti, viaggiavano 5 persone.
Il sinistro ha provocato diversi disagi al traffico e lunghe code sull’A30 in direzione Caserta: il tratto interessato è stato riaperto – su una sola corsia – dopo le ore 21 di domenica 14 maggio.
Weekend tragico sulle autostrade
Il 25 marzo 2023 si è registrato un altro tragico incidente sull’autostrada A30: a Castel San Giorgio, a Salerno, un’auto si è schiantata frontalmente contro un’ambulanza e a farne le spese è stato un giovane di 28 anni.
Quello di domenica 14 maggio è inoltre l’ennesimo incidente mortale verificatosi nello stesso fine settimana. A Crotone, tre persone hanno perso la vita e una quarta versa in condizioni gravissime a seguito di un incidente stradale che ha avuto luogo in contrada Poggio Pudano, sulla SS106, zona sud della città calabrese.
Nelle stesse ore, un 29enne di Busto Garolfo, in Lombardia, è morto a seguito di un incidente frontale tra due auto avvenuto in viale Lombardia a Parabiago nella serata di sabato 13 maggio.