,,

Draghi "bacchetta" Salvini e la Lega: vertice a Palazzo Chigi

Mario Draghi lancia un avvertimento alla Lega: "Non bisogna farsi dispetti e alimentare polemiche

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il premier Mario Draghi ha ricevuto una delegazione della Lega a Palazzo Chigi e nell’incontro avrebbe detto: “Non bisogna farsi dispetti e alimentare polemiche” perché è in atto un governo di unità nazionale. Come appreso dall’Ansa dai partecipanti, inoltre, al vertice non si sarebbe parlato dei recenti attacchi subiti dal ministro della Salute Roberto Speranza.

La “bacchettata” del premier segue ad alcune dichiarazioni di Matteo Salvini, che non ha partecipato all’incontro perché è tornato a Milano in vista della prossima udienza Open Arms, sulle riaperture. Il leader della Lega, infatti, spinge su un allentamento della stretta per le zone con parametri da fascia gialla.

A spiegare ulteriormente la posizione della Lega, come riporta Il Messaggero, è il capogruppo al Senato Massimiliano Romeo: “Graduali riaperture che non vuol dire liberi tutti. Ispiriamoci innanzitutto a un principio di ragionevolezza e di buon senso e poi facciamo riferimento al fatto che nel decreto è previsto che se i dati lo permettono si possa riaprire. Se i dati sono da zona gialla in alcune Regioni non capiamo perché non si possano allentare un po’ le restrizioni. Quando queste durano a lungo la gente rischia di ignorarle”.

Draghi, ha aggiunto Romeo, “è persona pragmatica e di buon senso, siamo convinti che non ignorerà le nostre proposte”.

Il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari, dopo l’incontro con Draghi, ha invece dichiarato: “Sul Recovery sono tantissime le proposte, come su transizione ecologica e automotive. Chiediamo investimenti ma anche di cambiare le regole, rivedere ma non cancellare il codice degli appalti, adeguarci alla normativa europea, con un intervento rapido senza leggi delega o i tempi sono troppo lunghi”.

Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia
,,,,,,,,