,,

Salvini: "Riaprire già da domani". La proposta del leghista

Il leader della Lega Matteo Salvini lancia la sua proposta per le riaperture in Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini, durante una visita a Mind (il Milano Innovation District in costruzione nell’ex area Expo), ha lanciato la sua proposta per le riaperture in Italia. L’ex ministro dell’Interno, come riporta il ‘Corriere della Sera’, ha affermato che la data del 2 giugno “va bene per una riapertura generalizzata”, ma ha poi aggiunto che “dove la situazione sanitaria è sotto controllo, per me bisogna aprire già domani“.

Salvini tornerà a Roma solo in serata e, quindi, non prenderà parte alla manifestazione “IoApro”.

Il leader leghista, però, ha precisato: “Li ho sentiti ieri e oggi. Ci saranno incontri con ministri della Lega e li ho invitati alla calma e all’ordine. Ma vogliono solo lavorare”.

L’attacco di Roberto Speranza a Matteo Salvini

Nelle scorse ore, il ministro della Salute Roberto Speranza aveva criticato Matteo Salvini in occasione di un’intervista a ‘La Repubblica’.

Speranza ha detto: “Non voglio mai fare polemica con nessuno ma, detto questo, tutti sanno che le scelte fatte dal Governo sono sempre passate dal Consiglio dei Ministri e approvate all’unanimità. Su Salvini dico solo che trovo incomprensibile l’atteggiamento di chi sta al Governo e si comporta come fosse all’opposizione, con il malcelato obiettivo di raccattare qualche voto sulle difficoltà vere di tante persone. A quelle persone non dobbiamo vendere illusioni, bensì dare risposte concrete. Significa sostegni e costruzione di un percorso di graduale riapertura”.

Covid, quali sono le attività aperte in zona arancione Fonte foto: ANSA
Covid, quali sono le attività aperte in zona arancione
,,,,,,,,