,,

Dj morta, l'ultimo mistero su Gioele: cosa resta da chiarire

Il corpo di Gioele è stato spostato oppure no? Il team di geologi è al lavoro per fornire una risposta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tra i punti ancora da chiarire sul caso di Caronia ce n’è uno in particolare che riguarda il corpo del piccolo Gioele, il figlio della dj Viviana Parisi scomparsa e poi trovata morta. Sul caso sta indagando, tra gli altri, il team del dipartimento di geologia  forense dell’università di Messina.

Bisogna “stabilire se il bambino è stato spostato o è rimasto lì dove è stato ritrovato“, ha fatto sapere il legale Antonio Cozza, al termine dell’accertamento sul cranio del piccolo Gioele. “È stato repertato del terriccio e altro materiale che è stato rinvenuto. Quello che è stato prelevato servirà proprio a questo”.

“Ancora è molto presto c’è molta attività da svolgere – ha aggiunto il penalista – il tempo ha complicato gli accertamenti. Sono trascorsi 15 giorni dal rinvenimento, quindi bisogna andare cauti, come abbiamo detto fin dall’inizio”.

“Ad oggi – ha specificato l’avvocato – non c’è una pista selettiva bisogna fare indagini a trecentosessanta gradi. È tutto da valutare e da studiare, si sono limitati a fare dei prelievi di materiale inorganici rinvenuto sulla teca cranica: terreno, foglie e altro”.

Il medico legale, Elvira Ventura Spagnolo, ha confermato: “Abbiamo fatto un prelievo sui reperti geologici, in particolare terriccio“. Alla domanda se si può capire se il bambino è stato spostato, come riporta Ansa, il medico legale ha sottolineato che “non è così che si procede”.

“Abbiamo ancora da lavorare e al termine delle operazioni avremo un quadro completo. È una attività che andava fatta. Cercheremo di rispettare le tempistiche che ci sono state assegnate. Ci saranno altri accertamenti”.

Infine, il biologo forense Salvatore Spitaleri ha fatto sapere: “Hanno eseguito delle operazioni di geologia forense, non abbiano fatto alcun tipo di valutazione. Sono tutti esami che vanno messi insieme per fare un resoconto finale. Sono ottimista”.

Viviana Parisi e il piccolo Gioele, le tappe del giallo Fonte foto: Ansa
Viviana Parisi e il piccolo Gioele, le tappe del giallo
,,,,,,,,