,,

Dj morta, conferme sul suicidio: "Viviana si è lanciata"

La Scientifica ha ricostruito la dinamica della morte di Viviana Parisi, ci sarebbero conferme sull'ipotesi del sucidio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Arrivano le prime conferme sull’ipotesi di suicidio di Viviana Parisi: secondo quanto riporta Repubblica, dai riscontri dei medici legali e della polizia scientifica risulterebbe che la dj non è scivolata dal traliccio ma si sarebbe lanciata nel vuoto.

Dj morta, conferme sul sul suicidio “Viviana si è lanciata”: i riscontri del sopralluogo

Da quanto si apprende sui nuovi sviluppi delle indagini, quando l’8 agosto è stato ritrovato il corpo di Viviana, pancia in giù a tre metri dal traliccio, si trovava nello stesso luogo in cui si è verificato l’impatto della caduta. “Il corpo si è decomposto dove lo abbiamo rinvenuto” ha confermato il medico legale Elvira Ventura. Per questo si escluderebbe l’ipotesi che la donna sia scivolata.

Secondo la ricostruzione, infatti, se fosse caduta accidentalmente come sostengono i legali della famiglia, il cadavere sarebbe rimasto ai piedi della struttura dove si è arrampicata.

La dj sarebbe salita da uno dei lati del traliccio, gli altri erano bloccati da alcuni rovi. E si sarebbe poi lanciata lateralmente. Questi sarebbero i dettagli resi dopo il sopralluogo effettuato sul luogo del ritrovamento.

Dj morta, conferme sul sul suicidio “Viviana si è lanciata”: le ipotesi

Restano da capire le motivazioni di questo gesto, che la famiglia continua a negare. E rimane anche da dimostrare l’ipotesi secondo la quale il piccolo Gioele sarebbe stato ucciso da animali selvatici e se comunque i suoi resti siano stati trascinati a qualche centinaio di metri di distanza dal luogo della morte della madre, nelle campagne di Caronia.

Per l’avvocato Pietro Venuti madre e figlio potrebbero essere morti in momenti e luoghi diversi: “Magari la madre aveva perso Gioele per un attimo ed era salita sul pilone per tentare di avvistarlo, finendo giù accidentalmente. È probabile – sostiene il legale – che il bimbo sia caduto da qualche altra parte e successivamente sia stato assalito dagli animali. Da quello che abbiamo visto sarebbe stato difficile anche per gli animali trascinare il corpo del piccolo nel posto dove sono stati trovati i resti. Comunque speriamo che questi sopralluoghi possano chiarire la vicenda”.

L’autopsia sui resti del bimbo verrà effettuata la settimana prossima. Intanto, sono arrivate anche le prime immagini satellitari da parte della Protezione civile che il procuratore di Patti Angelo Cavallo aveva chiesto alla polizia, ma che non sembrano rivelare dettagli utili

Dj morta, il luogo del ritrovamento di Viviana e Gioele Fonte foto: Ansa
Dj morta, il luogo del ritrovamento di Viviana e Gioele
,,,,,,,,