,,

Diamond Princess, il comandante Gennaro Arma sfida il coronavirus

Gennaro Arma, il comandante della Diamond Princess, resterà a bordo della nave insieme a parte dell'equipaggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Gennaro Arma è il comandante della Diamond Princess, la nave da crociera in quarantena da giorni nelle acque di Yokohama, dopo la comparsa del coronavirus. Dopo l’annuncio su un italiano tra i possibili contagiati della nave, la Farnesina si sta mobilitando per mandare un aereo a recuperarli; ma secondo quanto riporta Blitz Quotidiano, il comandante Gennaro Arma resterà a bordo.

Diamond Princess, parte dell’equipaggio resterà a bordo

Il capo dell’Unità di crisi della Farnesina, Stefano Verrecchia, ha affermato ad “Agorà” su Rai 3 che “probabilmente non tutti gli italiani (a bordo della Diamond Princess, ndr) rientreranno, perché una parte dell’equipaggio potrebbe rimanere a bordo perché funzionale alla nave”.

A bordo della Diamond Princess si trovano 35 italiani; 25 sono parte dell’equipaggio, compreso lo stesso Gennaro Arma. Nessuno di loro risulta essere stato contagiato dal coronavirus.

Coronavirus, Di Maio e gli italiani sulla Diamond Princess

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, come riporta l’Ansa, ha ribadito l’impegno da Bruxelles: “Stiamo lavorando perché un boeing parta subito”, “non c’è più tempo da perdere”.

“Stiamo lavorando ogni ora da stamattina – ha aggiunto il ministro – per favorire il rientro degli italiani sulla nave bloccata in Giappone il prima possibile. L’obiettivo è di riportarli in Italia il prima possibile”.

TAG:

Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini Fonte foto: ANSA
Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini
,,,,,,,,