,,

Coronavirus, la richiesta di aiuto: "Presto ci infetteremo tutti"

Dalla Diamond Princess, ferma nelle acque di Yokohama, giunge un appello da parte dell'equipaggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Arriva una richiesta di aiuto dalla nave da crociera Diamond Princess, bloccata nelle acque di Yokohama in Giappone, in seguito alla quarantena imposta dopo la comparsa del coronavirus a bordo. Secondo quanto riporta l’Ansa, l’equipaggio indiano ha fatto richiesta di poter sbarcare: “Presto ci infetteremo tutti“.

“Siamo spaventati”, ha sottolineato Binay Kumar Sarkar, dicendo inoltre che i test vengono svolti solo a chi supera i 37,5 gradi di febbre; ma ha fatto notare che “andrebbero fatti a tutti, consentendo lo sbarco a coloro che risultano negativi”.

Coronavirus, la testimonianza della donna a bordo della Diamond Princess

Sulla Diamond Princess sono presenti anche 35 italiani, tra cui il comandante. Una di loro ha scritto su Facebook: “Ogni anima su questa nave è provvista di un termometro personale da usare e auto testarsi ogni 4 ore informando subito l’equipe medica, nel caso in cui la temperatura corporea superi i 37,5 gradi”.

Stando agli ultimi dati, sono 65 i casi accertati di coronavirus a bordo della nave da crociera.

Coronavirus, l’allarme dell’Oms

Nel frattempo, il direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità ha lanciato un appello a margine del forum globale di ricerca e innovazione a Ginevra: il coronavirus costituisce una “minaccia molto grave” per il mondo, ma può essere fermata attraverso la cooperazione internazionale.

TAG:

Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini Fonte foto: ANSA
Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini
,,,,,,,,