,,

Scontri nel M5s: Alessandro Di Battista risponde a Beppe Grillo

L'ex onorevole è stato aspramente criticato dal fondatore del M5s Beppe Grillo

“Ieri ho parlato di congresso e delle mie idee, e Beppe Grillo mi ha mandato a quel paese. Io ho delle idee e, se non siamo d’accordo, francamente, amen!”. Le dichiarazioni arrivano da Alessandro Di Battista, veterano del Movimento 5 Stelle, ospite a Quarta Repubblica, il programma di Nicolo Porro in onda stasera su Rete 4. Lo riporta un’anticipazione dell’Ansa.

“Ieri da Lucia Annunziata sono riuscito a toccare molti punti e a prendere diverse posizioni. Chiaramente cose che ribadisco, ribadirò e per le quali lotterò. Non sono riuscito invece a toccare la questione acqua pubblica”, ha scritto l’esponente pentastellato su Facebook.

“Ieri Beppe Grillo ha pubblicato questo intervento sul tema. Lo condivido in pieno. La ripubblicizzazione dell’acqua, cioè far tornare pubblica la gestione dell’acqua e della rete idrica, è una di quelle azioni anti-liberiste necessarie per proteggere i cittadini”, ha scritto ancora Alessandro Di Battista, in quella che è sembrato un tentativo di riappacificazione dopo lo scontro con Beppe Grillo riguardo la possibilità che Giuseppe Conte diventi il nuovo capo politico del M5s.

L’ipotesi che il premier possa diventare il nuovo leader del Movimento 5 Stelle è stata sondata dal nuovo sondaggio Ipsos, che a sorpresa ha rilevato che i pentastellati diventerebbero il primo partito d’Italia se fossero guidati da Giuseppe Conte.

VirgilioNotizie | 15-06-2020 14:10

Al via gli Stati Generali: i protagonisti a Villa Pamphili Fonte foto: Ansa
Al via gli Stati Generali: i protagonisti a Villa Pamphili
,,,,,,,