,,

Denise Pipitone, verifiche su Anna Corona: mossa della famiglia

Nuovi sviluppi sul caso Denise Pipitone: richiesta una perizia grafologica per verificare l'alibi di Anna Corona

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il caso Denise Pipitone si arricchisce di nuovi elementi. L’avvocato Giacomo Frazzitta, legale della famiglia della bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo, ha affidato una perizia grafologica alla consulente Sara Cordella di Venezia, grafologa forense, al fine di accertare l’autenticità della firma sul registro delle presenze nel posto di lavoro di Anna Corona. Lo riporta ‘SkyTg24’.

Anna Corona è l’ex moglie di Piero Pulizzi, padre naturale di Denise e attuale marito della mamma della bambina, Piera Maggio.

Nei giorni scorsi è emersa la notizia della sua iscrizione nel registro degli indagati dalla Procura di Marsala, assieme a Giuseppe Della Chiave.

Caso Denise Pipitone, la versione di Anna Corona

Anna Corona ha sostenuto che si trovava al lavoro quando è stata rapita la piccola Denise, ma in seguito ad alcuni  accertamenti emerse che la donna si sarebbe allontana dall’albergo di cui era dipendente.

Recentemente una sua collega di lavoro, Francesca Adamo, ha confermato a ‘La vita in diretta’ di avere firmato lei il registro presenze con orario d’uscita alle 15,30.

La donna ha anche affermato che, attorno all’ora di pranzo, Anna Corona sarebbe stata raggiunta sul luogo di lavoro dalle due figlie.

Una di queste, Jessica Pulizzi, è stata processata e assolta in via definitiva dall’accusa di sequestro di persona.

La posizione della madre era stata archiviata.

Caso Denise Pipitone, scatta la Commissione parlamentare d’inchiesta

Alessia Morani e Carmelo Miceli, deputati del Pd, hanno intanto chiesto di istituire una Commissione parlamentare d’inchiesta sul caso Denise Pipitone.

La richiesta, riporta l’agenzia ‘Dire’, è motivata con la necessità di “esaminare la compiutezza e l’efficacia dell’attività investigativa, anche valutando se vi siano state eventuali inadempienze o ritardi nella direzione e nello svolgimento”.

Denise Pipitone, la verità sulla ragazza dell’Ecuador

Nella puntata di ‘Chi l’ha visto?’ andata in onda nella serata di mercoledì 26 maggio, è stata intervistata una ragazza la cui foto, alla luce della sua somiglianza con Denise Pipitone, è diventata virale sul web.

In Rete lo scatto è accompagnato da una descrizione che afferma che anche lei si chiami Denise e che viva in Ecuador.

La ragazza, però, ha smentito, spiegando di chiamarsi Maria Grazia.

Poi ha aggiunto: “È una notizia falsa, non sono Denise perché io non ho mai lasciato il Brasile, non ho mai vissuto in un altro Paese. Vi ringrazio per esservi messi in contatto con me perché non sapevo che le mie foto fossero su Internet. Si tratta di una notizia falsa perché non sono mai stata in Italia”.

 

Denise Pipitone, dalla lettera al testimone: nuovi punti oscuri Fonte foto: ANSA
Denise Pipitone, dalla lettera al testimone: nuovi punti oscuri
,,,,,,,,