,,

Denise Pipitone, svelato il mistero della ragazza dell'Ecuador

Nuovo capitolo su Denise Pipitone. 'Chi l'ha visto?' ha intervistato una ragazza la cui foto, per la somiglianza con Denise, è diventata virale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A ‘Chi l’ha visto?’ è stata intervistata una ragazza, protagonista di una foto diventata virale, che somiglia a Denise Pipitone, la bambina scomparsa a Mazara del Vallo il 1° settembre 2004. Sul web lo scatto è accompagnato da una descrizione che sostiene che anche lei si chiami Denise e che viva in Ecuador. Il programma, così, ha deciso di contattarla.

Denise Pipitone, svelato il mistero della ragazza dell’Ecuador

La ragazza è stata contattata tramite una chiamata video su WhatsApp. Ha dichiarato che il suo nome è Maria Grazia, non Denise. Ha detto di non essere dell’Ecuador, ma di essere sempre vissuta in Brasile, nella città di Goiânia: “Non mi sono mai allontanata per nessun motivo”. Ha aggiunto di vivere con i suoi genitori e di avere 29 anni.

Ha poi spiegato di essere all’oscuro che la sua foto profilo fosse diventata virale, messa accanto a quella di Denise Pipitone: “È una notizia falsa, non sono Denise perché io non ho mai lasciato il Brasile, non ho mai vissuto in un altro Paese. Vi ringrazio per esservi messi in contatto con me perché non sapevo che le mie foto fossero su Internet. Ma si tratta di una notizia falsa perché non sono mai stata in Italia”.

“Sì, con Denise c’è una leggera somiglianza – ha ammesso -, ma non sono io”.

La madre di Denise Pipitone, Piera Maggio, ha dichiarato: “Grazie per le segnalazioni, vanno sempre verificate come ha fatto ‘Chi l’ha visto?'”.

Denise Pipitone, le altre rivelazioni nel corso della puntata

Nel corso della puntata è stato anche smentito un dettaglio emerso dalla lettera anonima arrivata sia all’avvocato Frazzitta sia alla stessa trasmissione tv e che parlava di una macchina.

Il veicolo non è quello blu abbandonato in via Rieti, a Mazara del Vallo, dove lavorava il testimone Battista Della Chiave.

Un telespettatore ha infatti mandato i risultati di una ricerca fatta sul web dalla quale emerge che l’auto, il 30 luglio 2016, non si trovava ferma in quel luogo. Segno, dunque, di come sia stata lasciata lì anni dopo la scomparsa di Denise.

Inoltre, durante la puntata sono stati ricostruiti i movimenti di Anna Corona (ex moglie del padre naturale di Denise, Pietro Pulizzi) quel 1° settembre 2004.

Lei lavorava in un hotel e nel foglio degli ingressi e delle uscite le grafie degli orari di entrata e di uscita di Anna sembrano diverse. Quello di uscita, infatti, sarebbe stato appuntato da una collega.

Denise Pipitone, dalla lettera al testimone: nuovi punti oscuri Fonte foto: ANSA
Denise Pipitone, dalla lettera al testimone: nuovi punti oscuri
,,,,,,,,