,,

Denise Pipitone, ex procuratore capo di Marsala: "Al 90% era lei"

Sul caso Denise Pipitone è tornato a parlare Alberto Pisa, ex procuratore capo di Marsala, che nel 2004 ha guidato le indagini sulla sua scomparsa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Secondo Alberto Pisa, ex procuratore capo di Marsala, “al 90%” Danas, la bambina molto somigliante a Denise Pipitone filmata da una guardia giurata a Milano un mese dopo la scomparsa della figlia di Piera Maggio, era proprio la piccola di cui si sono perse le tracce a Mazara del Vallo il 1° settembre del 2004.

Pisa, che all’epoca della scomparsa di Denise Pipitone era a capo delle indagini, lo ha detto a ‘Storie italiane’ su Rai 1.

Queste le sue parole: “Per me, al 90%, la bambina vista a Milano è Denise Pipitone per tanti motivi: la somiglianza fisica, il taglio che aveva sulla guancia sinistra, l’accento siciliano”.

La segnalazione sulla donna nomade con Danas

Nei giorni scorsi, a ‘Mattino 5, l’avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frattizza, ha fatto sapere di essere sulle tracce della donna nomade ripresa nel video a Milano in compagnia di Danas.

In un’intervista alla trasmissione di Canale 5, il legale ha detto: “Non sappiamo se quella bambina, ormai adulta, sia Denise Pipitone, ma oggi è importante trovare la nomade che era con quel minore”.

Poi ha aggiunto: “Possiamo trovare la donna rom. Se riuscissimo a trovare lei, potremmo toglierci il dubbio su quella bambina del video”.

Sempre  a ‘Mattino 5’ è giunta una segnalazione sulla donna nomade vista nel filmato registrato a Milano.

Questo il messaggio letto dalla conduttrice Federica Panicucci: “Buongiorno, la signora su mio consiglio (sono avvocato) si è recata al Comando dei Carabinieri verbalizzando la segnalazione. È stata ascoltata per circa un’ora e verranno fatte le opportune verifiche”.

Denise Pipitone e la ragazza di Scalea

Nelle ultime ore, però, il “caso Denise Pipitone” si è spostato a Scalea, dove vive una ragazza di 19 anni di origine romene che, secondo una segnalazione, potrebbe essere proprio la bambina scomparsa a Mazara del Vallo.

La stessa ragazza di Scalea, però, ha escluso questa ipotesi.

Olesya Rostova non è Denise Pipitone: le tappe della vicenda Fonte foto: ANSA
Olesya Rostova non è Denise Pipitone: le tappe della vicenda
,,,,,,,,