,,

Denise Pipitone, ex pm Maria Angioni indagata per false dichiarazioni

Maria Angioni, l'ex pm di Marsala che seguì le indagini sulla scomparsa di Denise Pipitone, è indagata per false dichiarazioni a pubblico ministero

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Maria Angioni, l’ex pm di Marsala che seguì le indagini sulla scomparsa di Denise Pipitone avvenuta il 1° settembre 2004, è ora indagata per false dichiarazioni a pubblico ministero dalla Procura di Marsala. Come riporta l’Ansa, oggi l’ex pm – ora giudice del lavoro a Sassari – è stata interrogata.

L’ex pm Maria Angioni indagata per false dichiarazioni

Maria Angioni, nelle scorse settimane, si è resa protagonista di diverse comparse in tv e sui giornali diffondendo alcune dichiarazioni sulla sparizione di Denise Pipitone. In particolare aveva parlato di tentativi di depistaggio e falle nell’inchiesta che, a distanza di 17 anni dalla scomparsa della bambina, non ha ancora portato alla verità.

Dopo le roboanti accuse lanciate in tv, l’ex pm è stata sentita come testimone dai magistrati della Procura di Marsala ma le sue dichiarazioni non avrebbero trovato riscontro. Anche durante l’interrogatorio di oggi, la donna avrebbe riconfermato le proprie idee.

Le sue affermazioni hanno avuto ampia eco mediatica, in seguito all’annuncio del presunto ritrovamento di Denise. Secondo Maria Angioni, Denise Pipitone sarebbe viva e mamma di una bambina, ma la notizia è stata poi smentita da Milo Infante.

Lo sfogo di Piera Maggio

La stessa Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone, che cerca incessantemente la figlia da 17 anni, si è sfogata a Chi l’ha visto? invitando alla cautela: “Cerchiamo di non fare allarmismi perché non è bello sentirmi dire che Denise è mamma e io sarei nonna“.

“Prima di segnalare ed esporsi alla tv in modo così plateale – ha chiosato Piera Maggio – chiediamo accertamenti. Bisogna valutare prima se siamo sulla strada giusta, altrimenti creiamo confusione. Saltare dalla sedia così non è tanto bello”.

Denise Pipitone, il percorso e l'auto su cui avrebbe viaggiato Fonte foto: ANSA
Denise Pipitone, il percorso e l'auto su cui avrebbe viaggiato
,,,,,,,,