,,

Denise Pipitone, ex pm Angioni insiste: "O è lei o è una gemella"

L'ex pm Maria Angioni ha dichiarato di aver individuato Denise Pipitone, scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Hanno fatto scalpore le dichiarazioni dell’ex pm Maria Angioni, che in passato ha lavorato sul caso Denise Pipitone e che nella puntata di ‘Storie italiane’ di lunedì 14 giugno ha affermato che la bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo è viva ed è stata da lei individuata. Stando al racconto dell’ex pm Denise Pipitone sarebbe sposata e avrebbe una figlia e non saprebbe di essere stata rapita.

Denise Pipitone: le nuove rivelazioni dell’ex pm

La stessa Maria Angioni è stata poi intervistata da ‘La vita in diretta’.

Nella nuova intervista, l’ex pm ha spiegato che, nella ricerca, condotta “in tempi recenti”, è stata “aiutata da due amiche che hanno fatto delle importanti ricerche sul web, partendo da persone già note per l’indagine”.

Lo studio, ha aggiunto Maria Angioini, ha preso in considerazione “tutta la famiglia allargata di Denise Pipitone”.

Secondo Maria Angioni, Denise Pipitone, oggi, “è in Europa, è benestante, ha diverse sedi e si sposta“.

L’ex pm ha poi aggiunto: “Ha un’età che, vedendola, è compatibile con l’età di Denise“.

Secondo la Angioni, la donna da lei individuata come Denise Pipitone “non ha idea di essere stata rapita“, in quanto “è una persona assolutamente serena“.

O è Denise o è una sorella gemella“, ha infine chiosato l’ex pm Maria Angioni.

Caso Denise Pipitone, le parole dell’avvocato Frazzitta

Nella puntata di martedì 15 giugno di ‘Storie italiane’ sono state diffuse alcune dichiarazioni dell’avvocato Giacomo Frazzitta, che cura gli interessi della madre di Denise Pipitone, Piera Maggio.

Frazzitta ha commentato quanto affermato dall’ex pm: “Se ha inviato le carte alla Procura ha fatto una cosa corretta. Io non ho ricevuto nulla, se le ha mandate via Whatsapp l’avrò perse perché ricevo migliaia di messaggi”.

Poi ha aggiunto: “Se è qualcosa che ha a che vedere con un ex detenuto di origine magrebina, devo dire che si tratta di un mitomane che, ogni volta che c’è una recrudescenza delle notizie su Denise Pipitone, introduce degli elementi”.

A ‘La Vita in Diretta’, però, Maria Angioni aveva già chiarito che la sua ricerca non ha nulla a che vedere con il magrebino.

Le sue parole: “Il magrebino non c’entra niente. Il magrebino è un signore che imperversava sui social e ha mandato a me, ma credo anche a tanti altri, delle confessioni che io ho girato anche alla Procura. Sono due cose completamente separate“.

 

Denise Pipitone, il percorso e l'auto su cui avrebbe viaggiato Fonte foto: ANSA
Denise Pipitone, il percorso e l'auto su cui avrebbe viaggiato
,,,,,,,,