,,

David Sassoli ricoverato in ospedale: "grave complicanza per una disfunzione al sistema immunitario". Come sta

Il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli è ricoverato in ospedale per una grave complicanza dovuta a una disfunzione al sistema immunitario

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo, è nuovamente ricoverato in ospedale. Ad annunciarlo pubblicamente è stato il suo portavoce Roberto Cuillo, che ha reso noto che Sassoli è ricoverato in una struttura ospedaliera italiana dal 26 dicembre scorso.

Sassoli ricoverato in ospedale: la nota

La nota riportata da ‘Ansa’ sulle condizioni di salute di David Sassoli: “Il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, dal 26 dicembre è ricoverato in una struttura ospedaliera in Italia. Tale ricovero si è reso necessario per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario. Per questo ogni attività ufficiale del Presidente dell’europarlamento è cancellata”.

Sul profilo ‘Twitter’ di David Sassoli, nelle scorse ore, era apparso un tweet di cordoglio per la morte di Silvia Tortora: “Il mio cordoglio per la prematura scomparsa di Silvia Tortora. Una vita spesa per il garantismo, per la memoria del padre Enzo vittima di malagiustizia, per un Paese più maturo e più civile”.

Il precedente ricovero in ospedale di David Sassoli

Lo scorso settembre David Sassoli era già stato ricoverato in ospedale a Strasburgo per una polmonite non legata al Covid-19.

In quell’occasione, il portavoce del presidente del Parlamento europeo, Roberto Cuillo, aveva reso noto: “Mercoledì 15 settembre il presidente del Parlamento europeo David Sassoli è stato portato all’Hôpital Civil di Strasburgo. Dopo le necessarie visite mediche, gli è stata diagnosticata una polmonite ed è stato immediatamente curato”.

David Sassoli ricoverato in ospedale: "grave complicanza per una disfunzione al sistema immunitario". Come staFonte foto: ANSA
Il presidente del Parlamento europeo David Sassoli.

I messaggi social per David Sassoli

Tanti i messaggi apparsi sui social network che augurano una pronta guarigione a David Sassoli.

Enrico Letta ha twittato: “#ForzaDavid”.

Il tweet di Nicola Zingaretti: “#ForzaDavid, siamo con te!”.

Laura Boldrini ha scritto: “Un grande abbraccio e auguri di pronta guarigione al presidente #Sassoli. #ForzaDavid!”.

Il messaggio di Ettore Rosato: “Affettuosi auguri di pronta guarigione David Sassoli, da parte mia di tutti noi di Italia Viva #ForzaDavid”.

Il tweet del gruppo parlamentare Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo: “Al presidente del Parlamento europeo, che si trova in ospedale dal 26 dicembre per un aggravamento del suo stato di salute, rivogliamo un pensiero e facciamo gli auguri di pronta guarigione. Lo aspettiamo al Parlamento europeo per continuare a lottare insieme per un’Europa più giusta”.

Sassoli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,