,,

David Sassoli ricoverato per polmonite: le sue condizioni

Il presidente del Parlamento europeo si trova ricoverato a Strasburgo per una polmonite non legata al Covid-19

Il presidente del Parlamento europeo David Sassoli è ricoverato per una polmonite all’Hôpital Civil di Strasburgo. Lo ha annunciato il suo portavoce Roberto Cuillo con una nota riportata da ‘Ansa’: “È in buone condizioni” ha comunicato, precisando che la malattia non è legata al Covid-19.

“Mercoledì 15 settembre il presidente del Parlamento europeo David Sassoli è stato portato all’Hôpital Civil di Strasburgo. Dopo le necessarie visite mediche, gli è stata diagnosticata una polmonite ed è stato immediatamente curato” ha detto in una nota Cuillo.

Come riportato da Repubblica, Sassoli era stato portato in ospedale il 15 settembre, durante il discorso sullo Stato dell’Unione a Strasburgo della presidente della Commissione Ursula von der Leyen.

In quell’occasione il suo portavoce aveva fatto sapere che David Sassoli non avrebbe dovuto partecipare la sessione plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo a causa di una febbre, specificando con una nota che si era sottoposto ad un primo tampone, dal quale era risultato negativo al Covid-19.

Tanti i messaggi su Twitter di pronta guarigione rivolti al presidente dell’europarlamento e giornalista da parte dei colleghi, tra i quali quello del presidente del Consiglio Europeo Charles Michel.: “Rimettiti presto, caro Davide, ti auguro una pronta guarigione. Abbi cura di te”.

“Il presidente Sassoli è stato ricoverato per una polmonite. Il nostro affetto è sincero e gli auguriamo di rimettersi quanto prima, il Parlamento Europeo ha bisogno di lui, della sua competenza, del suo equilibrio e della sua gentile determinazione. Ti aspettiamo presto David, siamo con te”, ha scritto sulla sua pagina Facebook Andrea Cozzolin, l’eurodeputato dei Socialisti e Democratici europei.

VirgilioNotizie | 20-09-2021 19:46

david-sassoli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,