,,

Crotone, appicca un incendio e scappa: il video del piromane incastrato dal drone

Il presidente della Regione Calabria ha diffuso sui social un video in cui mostra un piromane mentre appicca un incendio: lo incastra un drone

Pubblicato:

Incastrato dal drone. Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha scelto la sua pagina Facebook per diffondere un video in cui si vede un uomo appiccare un incendio e poi fuggire.

Il tutto, stando a quanto riferito dal governatore, sarebbe accaduto la mattina di domenica 28 agosto nella provincia di Crotone.

“La nostra squadra – recita il post di Occhiuto – è riuscita, ancora una volta, a bloccare sul nascere l’ennesimo incendio che poteva diventare ingovernabile e avrebbe così distrutto ettari ed ettari di natura. Grazie al monitoraggio della Regione quest’anno abbiamo avuto l’80% in meno di superfici boschive percorse da incendi”.

Ma il piromane è riuscito a farla franca? Assolutamente no, come svela lo stesso Occhiuto: “Il ‘signore’ in questione, e la targa della sua auto, sono già stati segnalati alle autorità competenti”, ha scritto il presidente.

L’ennesimo episodio doloso dell’estate, dopo gli ultimi che hanno devastato la vicina Sicilia, in particolare Pantelleria.

Ecco il video diffuso da Occhiuto:

piromane-crotone Fonte foto: Facebook Roberto Occhiuto
,,,,,,,,