,,

Piromane colto sul fatto dal drone mentre appicca un incendio in Calabria: il video

In Calabria un piromane è stato beccato mentre appiccava le fiamme da uno dei droni schierati per contrastare gli incendi boschivi

Pubblicato:

Ha tentato di appiccare un incendio ma non si è accorto di uno dei droni schierati a tutela del patrimonio boschivo, che lo ha individuato e ripreso mentre stava innescando il rogo. Così in Calabria un piromane è stato colto sul fatto e segnalato alle autorità competenti. A darne notizia è stato il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, che ha pubblicato sui social il video del drone.

Piromane beccato dal drone mentre appicca un incendio

“In Calabria su misure antincendi si fa sul serio. E i risultati si vedono”. Così scrive su Facebook il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, dando la notizia di un presunto piromane colto sul fatto da un drone.

In Calabria infatti i droni sono stati schierati per aiutare vigili del fuoco, forze dell’ordine e Protezione civile a prevenire gli incendi e tutelare il patrimonio boschivo. Proprio grazie all’uso di queste apparecchiature è stato preso un piromane mentre tentava di appiccare un rogo.

Piromane colto sul fatto dal drone: il video

Sulla sua pagina Facebook Occhiuto ha postato un video del presunto piromane che è stato individuato da un drone in volo nell’ambito dell’attività di controllo contro gli incendi boschivi predisposta dall’amministrazione regionale.

“Grazie al monitoraggio della Regione – scrive il presidente della Regione nel post – abbiamo salvato per l’ennesima volta la natura calabrese da un incendio. Già segnalato alle autorità competenti. In Calabria su misure antincendi si fa sul serio! E i risultati si vedono”.

In Calabria droni per prevenire incendi

Nei giorni scorsi, grazie all’uso dei droni schierati appositamente per contrastare gli incendi boschivi, la Regione Calabria ha segnalato all’autorità giudiziaria diversi presunti piromani colti sul fatto.

La Regione ha inoltre avviato una campagna pubblicitaria per chiedere ai cittadini di segnalare incendi o attività sospette al numero verde 800/496496.

TAG:

Piromane Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,