,,

Cristiano Ronaldo e Georgina a Courmayeur: indagano i Carabinieri

Una nuova polemica relativa alle normative anti Covid ha investito l'attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È divampata una polemica in seguito alla diffusione sul web di un video che ritrae Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez sorridenti su una motoslitta, e che risale, stando a quanto riferito da alcune testate giornalistiche, a una breve vacanza sulle nevi di Courmayeur tra martedì e mercoledì per festeggiare il 27esimo compleanno della compagna del campione della Juventus.

La presunta vacanza sarebbe stata favorita dalla mancata convocazione dell’attaccante portoghese per la partita di Coppa Italia tra Juve e Spal, vinta mercoledì sera dai bianconeri 4 a 0.

Sul caso, riferisce ‘Ansa’, i Carabinieri della stazione di Courmayeur hanno avviato degli accertamenti.

Se la coppia avesse attraversato il confine tra il Piemonte e la Valle d’Aosta, sarebbe prevista una sanzione, da 400 a 1.000 euro, per la violazione della normativa anti-Covid.

Tra le due regioni, a oggi in zona arancione, esiste attualmente il divieto di varcare i confini, anche se le eccezioni non mancano (come la possibilità di spostarsi per raggiungere le seconde case, purché con atto di proprietà o contratto d’affitto antecedente al 14 gennaio).

“Per quanto so io non ha seconde case a Courmayeur, poi se ne ha affittata una per un periodo lungo non lo so”, ha spiegato il sindaco Roberto Rota.

Resta l’ipotesi del soggiorno in un albergo di lusso.

La località ai piedi del Monte Bianco è conosciuta da Georgina Rodriguez, che proprio lì, 2 anni fa, aveva trascorso alcuni giorni di relax assieme ai figli.

Cristiano Ronaldo e norme Covid: il precedente caso

Non è la prima volta che una polemica sugli spostamenti in tempi di Covid investe Cristiano Ronaldo.

Nell’ottobre 2020, infatti, dopo la positività al coronavirus registrata durante il ritiro col Portogallo, CR7 era rientrato da Lisbona con un volo privato per proseguire il periodo di isolamento nella sua villa di Torino.

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, in quell’occasione, aveva ipotizzato una violazione del protocollo sanitario da parte del calciatore bianconero.

In una diretta Instagram, Ronaldo aveva ribattuto: “Tutte bugie, ho rispettato il protocollo. Sono rientrato dal Portogallo solo grazie al fatto che sia io che la mia squadra ci siamo assicurati di rispettare tutte le procedure. Sono tornato in Italia in aeroambulanza e non ho avuto contatti con nessuno neanche a Torino”.

Ronaldo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,