,,

Crisi di governo, ipotesi ritorno di Grillo: la risposta nel post

In un post pubblicato sul suo blog, il fondatore del M5s finge un dialogo con Dio sul suo possibile ritorno in politica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Sbaglio oppure una delle paure più diffuse oggi in Italia è che lei torni in campo, signor Giuseppe?”. Questa la domanda che il Dio uscito dalla penna di Beppe Grillo pone al fondatore del MoVimento 5 Stelle.

Nella giornata del tavolo tra i capigruppo del partito pentastellato e il Pd per un nuovo possibile governo, il comico è intervenuto per rispondere alle voci che parlano di un suo ritorno alla ribalta del MoVimento. E lo fa in un post pubblicato sul suo blog personale, dove improvvisa un dialogo con Dio, che lo consiglia sul suo ruolo nella crisi di governo.

Lei è il lessico, il vocabolario, della politica e del paese a partire dal V-Day. Lei è effetto e causa perfettamente pesati dell’oggigiorno!”, continua Grillo. “Senza vaf……i in pratica non c’è sostanza e non si va da nessuna parte. Senza vaf……i mancano nord e sud, est ed ovest caro Giuseppe! E lei cerca di rinchiudersi nel suo guscio sul mare…”.

Il post si conclude con la promessa dell’Altissimo di non farlo tornare alla vita politica: “Lei è un artista signor Beppe, si occupa di entertainment, come la musica negli ascensori decide ogni giorno un motivetto. Ed io la restituirò a quel sistema di cui sbraita come un essere demoniaco appartenente alla mitologia con una sola pretesa, quella di diffondere questo Vangelo. Li lasci lì senza un linguaggio: che la Babele si scateni!“.

beppe-grillo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,