,,

Covid, Silvestri commenta la "grande notizia" sul vaccino Pfizer

La Fda americana ha dato il via libera per il vaccino di Pfizer. Il virologo Guido Silvestri commenta con entusiasmo la notizia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Fda, l’agenzia americana per la regolamentazione dei farmaci, ha dato finalmente l’ok alla somministrazione del vaccino di Pfizer. Il presidente Donald Trump ha annunciato che le prime dosi saranno somministrate già nelle prossime 24 ore, mentre su Facebook il virologo Guido Silvestri celebra la notizia con un post.

“Questa è una grande notizia per l’America, per la scienza, e per l’umanità intera. Da lunedì quindi partiamo con una missione di grande difficoltà logistica ma importanza storica straordinaria, con i primi tre milioni di dosi pronte per l’uso”, scrive Silvestri.

Il professore alla Emory University di Atlanta si augura che entro la prossima settimana la stessa sorte possa toccare al vaccino di Moderna, così da permettere la distribuzione di ulteriori dosi di vaccino.

Silvestri prosegue nel post: “In questo momento, che io avevo preannunciato da mesi (“il virus non ha speranza”, ricordate?), il mio più grande ringraziamento va agli inventori di questo vaccino (a partire dalla grande Katalin Kariko e dal mio vecchio amico Drew Weissman), a tutti i volontari che hanno partecipato allo studio clinico (tra cui anche diversi collaboratori e membri del mio dipartimento); ed ai medici, infermieri, laboratoristi e personale sanitario tutto che hanno eseguito i trial clinici (con la mia Emory in primissima fila)”.

“Mai come adesso – conclude il virologo – vi confesso mi sono sentito così orgoglioso e felice di aver dedicato la mia vita alla medicina, alla scienza, ed allo studio dei virus e dei vaccini”.

Vaccino anti Covid: somministrata la prima dose in Gran Bretagna Fonte foto: ANSA
Vaccino anti Covid: somministrata la prima dose in Gran Bretagna
,,,,,,,,