,,

Covid, Sanofi blocca la produzione del vaccino a mRna: la motivazione

La casa farmaceutica francese ha annunciato lo stop dello sviluppo del vaccino anti-Covid a mRna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La casa farmaceutica Sanofi ha bloccato la produzione del suo vaccino a mRna contro il Covid-19. L’annuncio, riportato da Adnkronos, è arrivato dalla stessa società francese, la quale ha spiegato che, nonostante la contemporanea diffusione dei buoni risultati nella sperimentazione di fase 1 e 2, ha deciso lo stop del suo preparato anti-coronavirus, in quanto arriverebbe troppo tardi.

L’azienda ha spiegato in una nota che “i dati iniziali della fase 1-2 del vaccino a mRna hanno mostrato, due settimane dopo una seconda iniezione, una sieroconversione anticorpale neutralizzante nel 91%-100% dei partecipanti allo studio in tutti e 3 i dosaggi testati“.

Non sono stati osservati problemi di sicurezza e il profilo di tollerabilità è paragonabile a quello di altri vaccini Covid-19 non modificati a mRna”, ha sottolineato la società che ha aggiunto il progetto di un altro vaccino pià tradizionale in collaborazione con Gsk, che potrebbe arrivare a fine anno.

“Siamo felici di vedere risultati iniziali positivi – ha affermato Jean-Francois Toussaint, global head of research and development, Sanofi Pasteur – Abbiamo fatto un salto impressionante in soli 17 mesi da quando abbiamo iniziato questo primo progetto di vaccino mRna. Oggi disponiamo di una piattaforma a mRna promettente che stiamo portando ad un livello successivo dello sviluppo, compreso il passaggio alla tecnologia con mRna modificato e contro altre malattie, inclusa l’influenza“.

Vaccino Covid per bimbi 5-11 anni, i pareri degli esperti Fonte foto: ANSA
Vaccino Covid per bimbi 5-11 anni, i pareri degli esperti
,,,,,,,,