,,

Covid, Matteo Salvini si è vaccinato a Milano: la foto sui social

Il giorno dopo il duro richiamo del premier Mario Draghi, Matteo Salvini ha ricevuto il vaccino anti Covid a Milano

Il leader della Lega Matteo Salvini ha ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid a Milano. Un vaccinazione sicuramente programmata, ma che arriva il giorno dopo il duro richiamo del presidente del Consiglio Mario Draghi, che in conferenza stampa aveva dichiarato che “l’invito a non vaccinarsi è un invito a morire oppure a far morire”.

Parole rivolte a chi, in un modo o nell’altro, lancia messaggi contrari alla promozione della campagna vaccinale contro il coronavirus. Tra questi l’ex ministro che, non ancora vaccinato, ha invocato per settimane la “libertà di scelta” e dichiarato che i vaccini non sono necessari per i giovani.

Ora quella che sembra come una retromarcia: Salvini ha postato sui suoi profili social una foto che lo ritrae mentre beve un caffè in un locale annesso alla Fabbrica del Vapore, uno dei principali hub vaccinali del centro di Milano.

Nel post che accompagna la foto nessun riferimento al vaccino, ma sul tavolino si nota un foglio con in bella vista un Qr Code e la scritta Regione Lombardia, quello che sembra il certificato di avvenuta somministrazione di una dose.

La notizia della vaccinazione, lanciata da tutte le principali agenzie, non è stata smentita da fonti del partito.

Il leader leghista, 48 anni, aveva dichiarato nelle settimane scorse di aver prenotato il vaccino per il 28 giugno, appuntamento poi saltato per impegni in tribunale (le prenotazioni per la sua fascia d’età in Lombardia erano partite a maggio). Pochi giorni fa aveva detto di aver fatto una nuova prenotazione per agosto.

VirgilioNotizie | 23-07-2021 16:39

Politici, chi si è vaccinato contro il Covid e quando Fonte foto: ANSA
Politici, chi si è vaccinato contro il Covid e quando
,,,,,,,