,,

Covid, allarme Oms: "Probabile che emergano nuove pericolose varianti"

L'Oms ha lanciato un allarme sulla possibilità che nuove e "forse più pericolose varianti" di Covid possano diffondersi in tutto il mondo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), durante il consueto briefing a Ginevra, ha fatto il punto della situazione pandemica lanciando un nuovo allarme. Come riporta l’Ansa, gli esperti dell’Oms hanno affermato che è “fortemente probabile” che nasceranno nuove varianti del Covid “più pericolose“.

L’aspetto che preoccupa gli esperti è che queste nuove varianti potrebbero diffondersi in tutto il mondo, complicando ancora di più la battaglia contro il Sars-CoV-2. Per gli esperti esiste “la forte probabilità che emergano nuove e forse più pericolose varianti, che potrebbero essere ancora più difficili da controllare”.

Al momento gli sforzi sono tutti concentrati sulla variante Delta, che ha provocato nuove impennate di contagi in alcuni Paesi europei e in questi giorni si sta osservando un significativo aumento di casi anche in Italia.

Mentre in Francia il presidente Macron ha preso severe decisioni in merito al contenimento dei contagi, facendo affidamento al green pass per molte attività e la frequentazione di alcuni luoghi, in Italia si valuta di prendere simili provvedimenti.

La ministra per gli Affari regionali Mariastella Gelmini ha sollevato la possibilità che il governo Draghi trovi una “via italiana”, dissociandosi in parte dal modello adottato in Francia. Come cambierà l’utilizzo del green pass in Italia non è ancora stato deciso, ma è molto probabile che saranno adottate nuove misure per evitare il ritorno di lockdown e zone rosse.

TAG:

Green pass per treni e ristoranti: chi è pro e chi contro l'ipotesi Fonte foto: ANSA
Green pass per treni e ristoranti: chi è pro e chi contro l'ipotesi
,,,,,,,,