,,

Covid, morto il padre di Valerio Scanu: il dolore del cantante

Valerio Scanu ha perso il padre Tonino che stava lottando con il Covid da oltre un mese: le dolorose parole del cantante

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Valerio Scanu nelle scorse ore è stato colpito da un grave lutto. Suo padre, Tonino Scanu, è morto a 64 anni a causa del Covid. Storico dipendente comunale de La Maddalena e anima di molti eventi benefici, era ricoverato da quasi un mese e mezzo nell’ospedale Mater Olbia. Era stato lo stesso cantante, il 10 dicembre scorso, a raccontare a Storie Italiane su Rai Uno il calvario che stava vivendo il genitore, intubato e ‘irraggiungibile’ dai familiari, come molti pazienti affetti dal maledetto virus. Ieri la triste notizia del decesso.

Attraverso i suoi profili social l’artista sardo ha commentato la perdita del padre. “Quando tutto è iniziato il mio più grande terrore era proprio che si arrivasse a questo punto. – ha scritto Valerio su Instagram -. Ho sempre visto mio Babbo come Highlander. La persona più buona ma anche più forte del mondo… L’uomo che in ogni situazione sapeva prendere le redini e gestirla al meglio, anche le più drammatiche…”

E ancora: “Trovandoci così, senza che lui potesse proteggerci e tutelarci, mi è venuto da pensare: ‘Ma queste cose le ha sempre fatte Babbo, non posso, non sono in grado io, ora’”

“Devo fare dei doverosi ringraziamenti a tutto lo staff medico e infermieristico del Mater Olbia – ha aggiunto il cantante – che in questo periodo ha sempre avuto cura di Babbo. Un GRAZIE ai dottori Formicola, Pulzone, Sechi, Piras, Grande, Jovanovic, Oggiano coi quali mi sentivo per i quotidiani aggiornamenti. Siete stati, comunque, i miei grandi Eroi. Grazie alla mia FAMIGLIA che anche in questa occasione si è dimostrata più grande e solida di quanto non lo sia sempre stata”.

Questa emergenza sanitaria – ha proseguito – non aiuta di certo a sopportare questo dolore. So bene che in tanti sareste voluti venire per dare l’ultimo saluto a mio padre ma non posso permettere che altre persone rischino di passare le sue stesse sofferenze. Babbo direbbe e farebbe la stessa cosa. Con grande difficoltà faccio appello alla responsabilità di tutti e vi dispenso dalle visite e dalla partecipazione ai funerali“.

“Beh, Babbo mio, la gratitudine di essere tuoi figli è molto più forte della morte e del dolore che ora ci sta soffocando. Ti amiamo infinitamente”, ha concluso Scanu.

TAG:

valerio-scanu Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,