Covid, Berlusconi: "È l'esperienza più terribile della mia vita"
Berlusconi ha parlato telefonicamente ai deputati di Forza Italia, raccontando che il coronavirus è stata l'esperienza più terribile della sua vita
Silvio Berlusconi, dopo aver rotto il silenzio lungo la giornata di ieri (si è collegato a una riunione del Gruppo dei senatori azzurri ed è intervenuto in un comizio in Val d’Aosta per fare gli auguri ai candidati del centrodestra alle Regionali), torna a parlare dall’ospedale San Raffaele dove è ricoverato dopo essere risultato positivo al coronavirus. Stavolta, come spiega l’Ansa, ha partecipato telefonicamente alla riunione dei deputati di Forza Italia.
“Un abbraccio affettuoso – ha esordito Berlusconi, messo in vivavoce da Mariastella Gelmini -. Vi ho pensato molto in questi giorni e oggi ho un momento di particolare benessere dopo giorni difficili”.
“E’ un virus veramente terrificante – ha continuato – e non auguro a nessuno nessuno di incorrere in una situazione di questo genere“. “State attenti, quindi – si è raccomandato – portate sempre la mascherina, siate riservati”.
“Credo sia l’esperienza più terribile della mia vita. Vi voglio bene e vi auguro di poter continuare a portare avanti le nostre battaglie di sempre: meno tasse, una giustizia che sia veramente tale, in cui ci siano giudici veramente giudici e che non pensino di contrastare gli avversari politici”.
“Dovete sentirvi superiori rispetto agli altri partiti – ha concluso Berlusconi – perché siamo l’unico partito in Italia che possiede i valori propri della tradizione cristiana: l’unico partito che mette al centro la libertà, la giustizia; l’unico partito in Italia che ha i principi propri della civiltà occidentale. Siamo il partito dell’impresa e del lavoro“.
![Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: i precedenti](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)