,,

Berlusconi dall'ospedale: "Lotto contro una malattia infernale"

Silvio Berlusconi rompe il silenzio e chiama dal San Raffaele un gruppo di senatori azzurri, intervenendo anche in un comizio in Val d'Aosta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Silvio Berlusconi, un po’ a sorpresa, torna a farsi sentire, con due interventi telefonici dalla sua stanza del San Raffaele, dove è ricoverato dalla notte di giovedì per una polmonite bilaterale da coronavirus. A riferirlo è l’Ansa che spiega che il leader di Forza Italia si è collegato a una riunione del Gruppo dei senatori azzurri. Non solo: è seguita una seconda telefonata tramite cui è intervenuto in un comizio in Val d’Aosta per fare gli auguri ai candidati del centrodestra alle Regionali.

“Sto lottando per uscire da questa infernale malattia, è molto brutta. Qui al San Raffaele hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi 5 per forza del virus. Ce la sto mettendo tutta e spero proprio di farcela e di riuscire a tornare in pista”, ha detto Berlusconi durante la telefonata al comizio in Val d’Aosta.

“Abbiamo tanto da lavorare, tante battaglie da fare per far sì che il nostro paese, i nostri figli, i nostri nipoti possano veramente vivere in un paese giusto, nel benessere e nella giustizia” ha aggiunto, con una flebile voce, prima di ringraziare Emily Rini, coordinatrice di Forza Italia in Valle d’Aosta, definita “la più brava delle persone che abbiamo in questo momento al lavoro per cercare di fare sapere agli italiani la necessità di andare al voto alle prossime regionali”.

“Bisogna far sapere agli italiani – ha proseguito – la necessità di andare al voto. L’incertezza sul numero dei votanti è grande. E allora vale la pena ricordare a tutti gli indecisi un monito di Platone che diceva a chi non voleva votare per il governo di Atene: ‘Chi non va a votare si merita un governo di pericolosi incapaci'”.

“Ce la sto mettendo tutta – ha aggiunto – per tornare a condurre la nostra battaglia di sempre soprattutto per le imprese, per il lavoro, contro l’oppressione fiscale e burocratica, contro la Giustizia ingiusta e contro i giudici che fanno i politici”.

Nella giornata di ieri il medico Alberto Zangrillo ha fornito il bollettino relativo alle condizioni del Cavaliere: “Possiamo confermare l’osservazione di un quadro clinico in costante evoluzione favorevole. Tutti i parametri clinici ed ematochimici monitorati sono rassicuranti”.

Sempre secondo quanto riporta l’Ansa, Berlusconi starebbe meglio e sarebbe “sereno”, come si apprende da fonti vicine al leader di Forza Italia.

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: i precedenti Fonte foto: Ansa
Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: i precedenti
,,,,,,,,