,,

Corsa tra auto clandestina ripresa in piena notte, organizzatori scoperti tramite i social: il video del reato

Carabinieri scoprono corsa clandestina tra vetture a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Fermato i presunti responsabili

Pubblicato:

I Carabinieri di Treviso hanno scoperto una corsa clandestina tra auto. Le vetture sfrecciavano la le vie di Castelfranco Veneto in piena notte. Nei video scoperti tramite i social si vedono i responsabili, ma anche alcuni spettatori dell’evento illecito.

Corsa tra auto a Castelfranco Veneto

È stato scoperto un incontro clandestino nella notte a Castelfranco Veneto. L’evento, con diversi spettatori, era una corsa tra auto (mentre a Brescia sono state scoperte oltre 2mila patenti false). Le vetture, tutte di grossa cilindrata, si sono improvvisate auto da corsa tra le strade della zona di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso.

Sull’evento la Procura della Repubblica di Treviso ha aperto un fascicolo (chiuse invece le indagini sull’omicidio di Margherita Ceschin).

carabinieri corsa clandestina Castelfranco Fonte foto: ANSA
 Carabinieri scoprono corsa clandestina a Castelfranco (frame del video sui social)

La scoperta tramite i social

I Carabinieri hanno scoperto la corsa clandestina grazie ai video presenti sui social. La competizione era stata annunciata e filmata. Infatti le persone presenti come spettatori stavano riprendendo l’evento clandestino.

È così che i Carabinieri hanno potuto procedere con il fermo dei presunti responsabili. Non è la prima volta che le forze dell’ordine monitorano i social per procedere con ispezioni o azioni e il caso della corsa illegale e ad alta velocità è una di queste.

Sentiti i presunti responsabili

L’azione ha permesso ai carabinieri di Treviso di individuare i presunti responsabili della gasa clandestina tra auto.

Nel corso della nottata sono state portate avanti dagli investigatori le identificazioni e gli interrogatori. La Procura della Repubblica di Treviso ha, come già detto, aperto un fascicolo per indagare i responsabili. Tra i rischi della corsa clandestina, anche quello di creare incidenti (come il ciclista morto ad Assemini) nelle vie del piccolo centro.

carabinieri-corsa-clandestina-castelfranco Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,