,,

Omicidio Margherita Ceschin, concluse indagini sui sicari pagati 1 milione di euro: confermati gli arresti

Chiuse le indagini per l'omicidio di Margherita Ceschin. La Procura ha confermato l'ipotesi dei sicari e avvisato gli arrestati, coinvolto l'ex marito

Pubblicato:

La Procura di Treviso ha notificato l’avviso di chiusura delle indagini per l’omicidio di Margherita Ceschin. Lo scorso anno l’anziana di 74 anni è stata assassinata da sicari, ai quali è stato promesso un milione di euro e diversi immobili a Santo Domingo. Il mandante dell’omicidio sembra essere proprio Enzo Lorenzon, ex marito della donna.

Avviso di chiusura indagini

La Procura di Treviso ha fatto sapere ai diretti interessati che le indagini in merito all’omicidio di Margherita Ceschin sono concluse. L’avviso, giunto ai 4 arrestati lo scorso novembre, è di rinvio a giudizio a carico di Sergio Antonio Luciano Lorenzo e Juans Maria Beltre Guzman, un altro sicario pagato per l’omicidio e l’ex marito.

Infatti anche il mandate di 79 anni è stato avvertito. Si tratta dell’ex marito di Ceschin, Enzo Lorenzon di Ponte Piave. Richiesta l’archiviazione invece per la compagna dominicana di Lorenzo, Dileysi Guzman, che sarà sentita come testimone al processo.

Omicidio Margherita Ceschin sicari arrestiFonte foto: 123rf
 Omicidio Margherita Ceschin: la Procura conferma gli arresti di sicari e mandante

La ricostruzione della Procura

Secondo la ricostruzione della magistratura, i due dominicani sono stati pagati da Enzo Lorenzon per uccidere Margherita Ceschin. L’idea dell’uomo anziano, 79 anni, era quella di simulare una rapina (un ladro a Perugia è invece rimasto ucciso durante la fuga). La donna è stata uccisa per soffocamento.

I presunti assassini, almeno fino alla fine del processo, sono stati intercettati telefonicamente la scorsa estate. Altre prove sono state trovate all’interno di un biglietto che Sergio Lorenzo ha scritto al suo compagno di cella. La Procura ha fatto sapere che si tratta di una confessione, perché le frasi sono molto compromettenti.

Il pagamento: un milione di euro per l’omicidio

Lorenzon, che è ai domiciliari presso una casa di riposo, avrebbe chiesto ai sicari di uccidere la moglie perché non voleva più pagare l’assegno di mantenimento. Mensilmente la donna riceveva 10 mila euro dalla conferma del divorzio.

Non stupisce quindi la cifra proposta per l’omicidio: 1 milione di euro e diverse abitazioni a Santo Domingo.

omicidio-margherita-ceschin-sicari-arresti-1 Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,