,,

Coronavirus, si muovono Ferragni e Fedez: gesto commuove il web

L'influencer e il cantante rap hanno fatto una importante donazione per fronteggiare l'emergenza sanitaria

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Glamour ma anche sensibili. Chiara Ferragni e Fedez si muovono per fare qualcosa di benefico in piena crisi coronavirus. Un gesto importante, non unico, che ha come obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul versante dell’emergenza sanitaria che sta vivendo il paese, Lombardia in primis. I social hanno apprezzato anche se qualche haters, come al solito ha storto il naso.

Chiara Ferragni e Fedez hanno donato a titolo personale la somma di 100mila euro, destinata alla creazione di nuovi posti letti all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Irccs ospedale San Raffaele di Milano, parte del Gruppo San Donato.

I “Ferragnez” hanno dato vita a una raccolta fondi, realizzata con la collaborazione di Alberto Zangrillo, primario di Terapia intensiva cardiovascolare e generale del San Raffaele, disponibile al link https://www.gofundme.com/f/coronavirus-terapia-intensiva. Accedendo direttamente alla campagna, sarà possibile dare una donazione minima di 5 euro (la piattaforma non ha commissioni, ma in fase di donazione il donatore può lasciareuna mancia facoltativa).

Il post di Chiara Ferragni e Fedez. Accompagnato da un video in cui la coppia parla al loro pubblico: “Abbiamo deciso di lanciare attraverso una donazione personale una raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele destinata alla creazione di nuovi posti letto nel reparto di terapia intensiva necessari ad affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus (link in bio e stories) Aiutateci a condividere il più possibile”.

Già la scorsa settimana la notissima influencer, che nel week end ha perso la nonna, aveva fatto un appello ai suoi seguitissimi social, alla gente per seguire le indicazioni, le disposizioni e i consigli in maniera di prevenzione per evitare il contagio da coronavirus.

“Chapeau” è uno dei tanti commenti che si possono leggere sui social con Ferragni-Fedez da subito in trend topic. “Grazie ragazzi, siete una grande coppia. Alla faccia di chi in questi anni ha saputo solo criticarvi”. Ovviamente non mancano i “criticoni” che sottolineano come “100mila per loro non siano nulla, anzi una cifra irrisoria” scatenando la difesa della coppia: “le persone devono sempre trovare del marcio in ogni cosa, apprezzate ciò che stanno facendo Chiara Ferragni e Fedez e aiutare il paese ad uscire da questa emergenza senza criticare ogni secondo”.

'Chiara Ferragni - Unposted' screening in Rome Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,