,,

Coronavirus, Sgarbi attacca Ricciardi: "Sia maledetto"

Le parole del critico d'arte a Stasera Italia scatenano la reazione del web

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Le parole di Vittorio Sgarbi scatenano sempre la reazione del web e anche questa volta il suo pensiero è stato argomento di discussione sui social network. Nel corso di un collegamento con la trasmissione televisiva ‘Stasera Italia’, il critico d’arte attacca senza mezzi il consulente del ministero della Salute Walter Ricciardi, in merito alle dichiarazioni circa il ritorno sicuro del coronavirus dopo l’estate: «Sia maledetto Walter Ricciardi, lui e il coronavirus». Non solo attacchi diretti perché Sgarbi parla anche di indicazione intollerabile di scienziati che non hanno saputo dare nessuna certezza. Nel corso del suo intervento il critico d’arte aggiunge: «Io non accetto nulla. Io spero che il virus muoia e spero abbia ragione quello scienziato israeliano che dà 70, al massimo 90 giorni al coronavirus», aggiungendo: «Non possiamo vivere nell’incubo costante che limitata tutte le riaperture. Il virus morirà, se ne andrà, è una speranza che va perseguita. Voglio quell’israeliano e non Ricciardi, che ha detto una cosa che non poteva dire»

Le sue parole, come prevedibile, hanno acceso il dibattito sui social network e diviso il popolo del web. Molti utenti hanno attaccato Sgarbi con frasi come: «Fortunatamente al governo non abbiamo Sgarbi, altrimenti ora ci ritroveremmo con una quantità di morti moltiplicata per dieci», «Ecco, ci mancava Sgarbi con la sua stupida ed inutile battaglia tra la speranza e la scienza», «Non voglio certo perdere tempo ad ascoltare Sgarbi. Maleducato e arrogante, urla sopra tutti. Un brutto esempio per i nostri figli».

Altri invece si sono schierati dalla sua parte: «Bravo Vittorio, stanno facendo terrorismo e incutendo paura per farci vivere nell’insicurezza e nell’incertezza. Voglio anch’io il medico israeliano e non voglio più sentire gufi e uccellacci del malaugurio», «Ormai Sgarbi è l’unico che sa dire la verità», «Grande Sgarbi, anche stasera sei stato il numero uno», «Sono d’accordo con Sgarbi. Hanno adottato misure costruite sulla paura».

Vittorio Sgarbi Fonte foto: Twitter
,,,,,,,,